Perfect World Europe B.V. e Cryptic Studios hanno annunciato che l’aggiornamento Lost City of Omu è disponibile dal 28 Febbraio per Neverwinter su PC, e arriverà successivamente su Xbox One e PlayStation®4. L’ultima espansione per il MMORPG free-to-play ambientato nei Forgotten Realms porta i giocatori più in profondità nelle giungle di Chult dove dovranno affrontare Acererak, il potente lich responsabile per la maledizione di morte che minaccia la terra.

Questo aggiornamento porta in vita Omu con una nuova zona di avventura, cacce ai mostri, incontri eroici, una prova di fine gioco, progressione più fluida per i livelli 60-70, una campagna espansa Tomba dell’annientamento e altro ancora. Ecco il trailer della storia di Lost City of Omu:

La città di Omu, da lungo tempo dimenticata, cela il segreto per esplorare appieno le profondità della Tomba dell’annientamento, dove si trova l’ultima possibilità di sconfiggere la maledizione di morte di Acererak. La più recente zona di avventura di Neverwinter manda i giocatori nelle rovine pericolanti della città, attraverso un labirinto di tunnel sotterranei e in un sinistro tempio yuan-ti, con nuove imprese e sfide. Cacce ai mostri dal modulo La Tomba dell’annientamento tornano con minacce maggiori e ricompense più preziose. Coloro che esploreranno la città perduta cercheranno anche tesori, affronteranno avventure ripetibili e nuovi incontri eroici, uno dei quali prevede il Tiranno, un T-rex non morto che genera zombie. Continuando la loro campagna contro il malvagio lich, i giocatori dovranno apprendere i segreti degli Dei ingannatori di Omu per accedere alla Tomba nella sua interezza e affrontare finalmente l’ira di Acererak.

Le caratteristiche di questa espansione includono: 

- Zona di avventura delle Rovine del tempio – Con la scoperta della città perduta di Omu, gli avventurieri viaggeranno più in profondità di prima nelle giungle di Chult, esplorando rovine di templi pericolanti, un labirinto di tunnel sotterranei e una nuova istanza incentrata sui yuan-it, il Tempio del Serpente della Notte.

- Nuove cacce ai mostri e incontri eroici – Gli avventurieri possono formare una squadra per affrontare incontri in giro per Omu o diventare cacciatori di mostri. Tutti i nuovi contratti e incontri schiereranno i giocatori contro i predatori più spaventosi di Chult, incluso il temibile T-Rex Tiranno per ricompense migliorate. Ma state attenti ai non morti che escono dalla sua bocca!

- Campagna di Tomba dell’annientamento espansa – Nella conclusione della storia di Chult, i giocatori si addentreranno più in profondità nella campagna con nuovi incarichi, nuovi livelli dei doni delle Giungle di Chult e una nuova prova di fine gioco a 10 giocatori in cui affronteranno finalmente Acererak e il suo abominio, l’Atropal.

- Progressione più fluida dal livello 60 al 70 – I giocatori di Neverwinter che non hanno ancora raggiunto il livello massimo ora beneficeranno di una progressione più fluida grazie a un drastico ribilanciamento della curva di esperienza, cosa che permetterà loro di accedere a molte delle campagne di fine gioco più rapidamente, inclusa Lost City of Omu.

- Aggiustamenti ai poteri di classe – Molti poteri in precedenza basati sul danno da arma sono stati modificati per scalare in base alle statistiche del giocatore, e sono state applicate correzioni di bug a poteri di classe che prima si comportavano in modo errato. Per esempio, ora i Warlock flagello possono esplorare un albero dei talenti di Tentazione più fattibile.

- Funzioni aggiuntive – Nuove ricette per mestieri di Creazione capolavori, mappe del tesoro, avventure ripetibili e miglioramenti all’accessibilità.