Perfect World Europe B.V e Cryptic Studios hanno annunciato il nuovo modulo di Neverwinter, The Heart of Fire, con la partecipazione di Acquisitions Incorporated, la compagnia di avventure di Dungeons & Dragons creata dai fondatori di Penny Arcade in collaborazione con Wizards of the Coast. In arrivo su PC il 6 novembre, l’ultimissima storia per il MMORPG free-to-play catapulta i giocatori per la Costa della Spada in un’avventura originale di Acquisitions Incorporated, scritta e interpretata da Jerry Holkins e Mike Krahulik di Penny Arcade, assieme a Amy Falcone che interpreta Walnut Dankgrass. Questo aggiornamento prevede una campagna di Acq. Inc. che include l’accesso come membri alla nuova sede nell’Enclave del Protettore, una revisione del sistema dei Mestieri, una nuova schermaglia e molto altro.

Ecco il teaser per Neverwinter: The Heart of Fire:

Abbiamo cercato da molto tempo delle opportunità per lavorare con le persone di talento dietro Acquisitions Incorporated e ora finalmente le stelle si sono allineate, ha detto Gordon Fong, produttore esecutivo di Neverwinter. Molti membri del team sono grandi fan del mondo che Mike e Jerry hanno creato, perciò portare le loro storie nel gioco è stato sia un onore che un piacere. Sia i fan di Neverwinter che quelli che si avvicinano per la prima volta al gioco hanno molto da aspettarsi in questo modulo. Da uno stile spiritoso diverso dai precedenti racconti che abbiamo narrato, alle buffonate che attendono gli impiegati nuovi di zecca della Acq. Inc., sappiamo che in The Heart of Fire c’è qualcosa per ogni fan di D&D.

Una fiera del lavoro va terribilmente storta nel Distretto di Blacklake quando Walnut Dankgrass (Amy Falcone) chiede agli avventurieri di eliminare la competizione che sta potenzialmente adescando candidati promettenti. Aiutare il druido porta a un’opportunità ancora più illustre: un tirocinio presso la sede appena costruita della Acq. Inc. nel cuore dell’Enclave del Protettore. Dopo un esilarante corso di orientamento, gli avventurieri vengono sguinzagliati sulla Costa della Spada con una missione assegnata da Omin Dran (Jerry Holkins) in persona: trovate dei rubini rossi giganteschi!

Con l’occasionale assistenza da parte di Jim Darkmagic (Mike Krahulik), i giocatori cominciano una spedizione per la Costa della Spada che diventa più ridicola a ogni richiesta: infiltrarsi a un raduno di beholder, combattere dei pirati del cielo nella nave volante della Acquisitions Inc. e salvare dei reali, culminando in una nuova schermaglia. Inoltre il sistema dei Mestieri riceverà una revisione totale, che consentirà ai giocatori di possedere e gestire un’officina nell’Enclave del Protettore.