Perfect World Entertainment e Cryptic Studios hanno annunciato che Neverwinter, il MMORPG free-to-play ambientato nei Forgotten Realms  ha raggiunto ufficialmente il suo quinto anniversario. Milioni di avventurieri in tutto il mondo hanno provato il combattimento per diverse ambientazioni e storie di Dungeons & Dragons. Con l’imminente uscita di Ravenloft i leader di entrambi i team hanno dedicato un momento di riflessione al gioco.

Cryptic Studios ha passato lo scorso lustro a creare un’esperienza di gioco di ruolo ricca di azione che ha avuto risonanza sia tra i fan del gioco da tavolo che dei videogiochi,” ha detto Stephen D’AngeloCEO di Cryptic Studios. Collaborare con Wizards of the Coast per dar vita ai Forgotten Realms è stato un sogno per molti di noi. Guardare il gioco crescere oltre quello che immaginavamo con così tanto sostegno da parte dei nostri giocatori è stato incredibile. Vorrei ringraziare il team e la nostra community per aver reso Neverwinter ciò che è oggi. Ad altri cinque anni!

Sapevamo che Cryptic Studios era in grado di portare Dungeons & Dragons a un nuovo pubblico di giocatori con la loro esperienza e i loro trascorsi eccellenti con City of Heroes, Champions Online Star Trek Online, ha detto Yoon Im, Vice-presidente senior della pubblicazione presso Perfect World Entertainment. Cinque anni dopo, i giocatori di tutto il mondo hanno abbracciato la nostra interpretazione di D&D sia su PC che su console. La passione che la nostra community, gli sviluppatori e il team di pubblicazione condividono per Neverwinter ci ha portato in posti che non ci saremmo mai aspettati. Grazie.

Per festeggiare questo traguardo, è stata compilata l'infografica (a fianco) che riporta in dettaglio alcuni dei fatti su questa tappa fondamentale e anche un vlog con la partecipazione del capo designer Thomas Foss e le sue riflessioni sulla vita di Neverwinter:

Andate qui per giocare a Neverwinter.