Perfect World Europe B.V. e Cryptic Studios hanno annunciato il 20 Febbraio che Neverwinter: Undermountain arriverà su PC questa primavera, e successivamente su PlayStation4 e Xbox One. Nell’espansione più vasta finora per il MMORPG free-to-play ambientata nei Forgotten Realms, gli avventurieri vengono convocati nell’immenso dungeon sotto Waterdeep in seguito a visioni misteriose. Gli aggiornamenti includono un aumento del livello massimo a 80, cinque nuove zone di avventura nelle caverne sotto Waterdeep, un nuovo punto d’incontro sociale nella taverna del Portale spalancato, un nuovo dungeon di fine gioco, una revisione dei poteri di classe e dei talenti, un sistema dei doni rielaborato, bottino più ricco e molto altro ancora.

Ecco i trailer per Neverwinter: Undermountain:

Una forza sconosciuta richiama la gente dei Forgotten Realms nelle sale di Undermountain con visioni dei loro desideri più reconditi. Attraverso un portale magico nascosto lungo la Costa della Spada, gli avventurieri devono cercare una verità molto più sinistra. La rinomata taverna di Waterdeep, il Portale spalancato, funge da punto d’incontro per i giocatori intenzionati ad andare più a fondo nelle sacre sale plasmate dalla mente perversa di Halaster Blackcloak. Unitevi a Durnan – proprietario del Portale spalancato – a Celeste e ad alleati scomodi per scoprire le malvagie macchinazioni all’opera sotto Monte Waterdeep.

Presentando cinque nuove zone di avventura che spaziano per diversi livelli di Undermountain, questa espansione offre agli avventurieri l’opportunità di far crescere i loro personaggi fino al livello 80 con scalabilità di livelli migliorata per le zone precedenti, revisioni alle abilità di classe e al bilanciamento, nuove ricompense da incontri in tutto Neverwinter e il primo assaggio dei nuovi contenuti di fine gioco incluso il nuovissimo dungeon Covo del mago pazzo. Inoltre, Undermountain introduce un nuovissimo sistema di Spedizioni in cui i giocatori possono esplorare le mutevoli caverne di Undermountain, arrivando perfino a incontrare il Mago pazzo in persona.

A partire da venerdì 1 marzo, gli intrepidi avventurieri che vogliono esplorare in anticipo l’espansione possono cominciare a farlo sul server di Preview, Mimic. I giocatori che vogliono accedere ai contenuti prima degli aggiornamenti su PC possono visitare la guida al PTS di Neverwinter per copiare un personaggio esistente su Mimic (o creare un nuovo personaggio in gioco) e cominciare a giocare i nuovissimi contenuti prima dell’uscita. Oltre all’accesso anticipato, i giocatori possono anche fornire pareri o condividere la loro esperienza sui forum del PTS.

Inoltre, i giocatori di Neverwinter su PC, PlayStation 4 e Xbox One possono aspettarsi nuovi pacchetti in arrivo per Twitch Prime. Il prossimo – Pacchetto Draco della rabbia chiazzato – è iniziato il 20 febbraio e sarà disponibile fino al 18 marzo; il pacchetto finale sarà disponibile il 19 marzo. Il pacchetto di febbraio include la cavalcatura Draco della rabbia chiazzato, 30 giorni di VIP in gioco, 3 pacchetti emblema epico a scelta e un pacchetto incantamento di grado 13 a scelta.