Era il 1993 quando Magic: The Gathering, nato dalla fantasia del matematico Richard Garfield fu lanciato sul mercato dei giochi di strategia. Sono passati 25 anni e vanta decine di milioni di giocatori in oltre 50 Paesi, la stampa di più di 20 miliardi di carte.

Noi ve ne abbiamo parlato in numerose occasioni.

La nuova espansione Rivali di Ixalan di Magic: The Gathering

La nuova espansione Rivali di Ixalan di Magic: The Gathering

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 23 gennaio 2018

È uscita la nuova espansione di Magic: the Gathering, che riprende il percorso iniziato a settembre da Ixalan. Nuove carte, nuove abilità e nuovi personaggi, che offriranno nuove possibilità ai giocatori di tutto il mondo.

Leggi
Nebraska’s War  5.0: a Lucca l’evento per giocatori di Magic The Gathering

Nebraska’s War  5.0: a Lucca l’evento per giocatori di Magic The Gathering

Articolo di Silvia Poli Giovedì, 30 novembre 2017

Nebraska’s War 5.0 conquista il Polo Fiere di Lucca: dal 30 novembre al 3 dicembre giocatori da tutto il mondo si sfideranno in tutti i formati disponibili di Magic The Gathering e avranno, inoltre, l’occasione di incontrare grandi artisti ospiti per l’occasione.

Leggi

Per festeggiare questo 25esimo anno è stato lanciato Dominaria, che riporta i giocatori al piano originale di Magic, l’universo in cui tutto ha avuto inizio.

Dominaria

Il gioco è ambientato in un grande multiverso, formato da diversi mondi fantasy chiamati Piani: solo i Planeswalkers, le creature più potenti, hanno la capacità di muoversi attraverso di essi. Dominaria è il più grande e il più importante Piano nella storia, essendo il centro del multiverso e il luogo di nascita di leggendari eroi e dei maghi più importanti mai esistiti. I fan di vecchia data hanno atteso per anni un ritorno a Dominaria e l’hanno dimostrato per l’ennesima volta presentandosi in massa alla Magic Open House e agli eventi di Prerelease.

Dominaria è disponibile ufficialmente e nei prossimi giorni saranno organizzati degli speciali Draft Weekend in più di 7.000 store in tutto il mondo. In seguito prenderà il via la Lega di Dominaria, un evento che durerà quattro settimane e offrirà ai fan l’opportunità di giocare migliorare i propri deck round dopo round, settimana dopo settimana. Le celebrazioni però non finiscono qui, anzi: ci sono moltissime soprese previste per il resto di questo fantastico anno.

Basta seguire il sito di Magic: the Gathering per rimanere sempre aggiornati! Per trovare il negozio Wizards Play Network più vicino visitate la pagina ufficiale.