È nelle sale A Modern Family – Ideal Home, commedia scritta e diretta da Andrew Fleming, interpretata da Steve Coogan, Paul Rudd, Jack Gore, Alison Pill e Jake McDorman.

Il film ci darà modo di ammirare la versatilità di Paul Rudd prima di Ant-Man and The Wasp (ad agosto in sala), in una commedia dai toni ironici, ispirata chiaramente alla sit-com Modern Family. Come nella sit-com temi molto spinosi sono trattati con ironia per alleggerire il tono, ma in modo niente affatto superficiale. 

Il film lo ha visto per noi Maria Cristina Calabrese, della quale pubblichiamo la recensione che meglio approfondisce i temi del film.

A modern family

A modern family

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 13 luglio 2018

Un film sull'affidamento dei bambini alle coppie gay. Una star televisiva, eterno Peter Pan, alle prese con un compagno con cui non si sa bene che direzione stia prendendo il rapporto, si ritrova all'improvviso a occuparsi del giovanissimo nipote latore di un background che rischia di fargli perdere la propria infanzia… 

Leggi

Sinossi

Erasmus è un eccentrico presentatore di un programma di cucina prodotto con il compagno di una vita, Paul. La coppia ha una vita stravagante scandita da feste sfarzose e costanti battibecchi. La già non ordinaria routine dei due viene ulteriormente scossa dall’improvviso ritorno in città di Dale, figlio biologico di Erasmus. Quando la polizia arresta Dale in uno squallido motel, il figlioletto Bill riesce a fuggire portando con sé niente altro che un indirizzo: quello di Erasmus e Paul.



L’imprevisto arrivo del piccolo Bill metterà a dura prova la relazione tra Paul ed Erasmus e la loro consolidata vita di coppia. Tra assistenti sociali diffidenti, imprevisti di ogni genere e incredibili feste a tema, il piccolo Bill diventerà una presenza sempre più importante nella vita degli stravaganti protagonisti.