Da oggi è disponibile in DVD la quarta stagione di The 100, una delle serie tv di genere distopico più seguita e amata del momento, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia e attualmente giunta alla quinta stagione e con una sesta in produzione. In Italia la serie ideata da Jason Rothenberg su soggetto di Kass Morgan, autrice dei fortunati romanzi, è arrivata  per la prima volta il 1º ottobre 2014 su Premium Action e  su Italia 1 nel maggio 2015, in seconda serata.  

Nel cast, oltre ai giovani protagonisti Eliza Taylor, Bob Morley, troviamo anche Paige TurcoHenry Ian Cusick, celebre volto del cult Lost e Isaiah Washington, di Grey’s Anatomy.

La trama iniziale

Dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, l'Arca, facente parte di un complesso di 12 stazioni spaziali in orbita al momento del disastro, è convinta di essere l'unica sopravvissuta. Sull'Arca vigono leggi molto severe, e la massima pena è la morte per espulsione nel vuoto. A causa dell'aumento della popolazione e il progressivo deterioramento degli impianti di riciclo, il Consiglio decide di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile.

I 100 intraprendono dunque questo pericoloso viaggio su un pianeta  affascinante quanto sconosciuto, non scevro di insidie.

Sinossi

All'inizio della Stagione Quattro quelli che sono rimasti devono affrontare una terribili verità: i reattori nucleari della Terra si stanno fondendo e a breve incendieranno l’atmosfera. È rimasto qualcosa per cui lottare per i nostri eroi? Riusciranno ad avere un po’ di speranza sapendo che la fine è inevitabile? Passeranno i loro giorni provando a sopravvivere? O finalmente useranno il loro tempo limitato per vivere? La posta in gioco non è mai stata così alta. Le alleanze si stanno spezzando e delle società fragili sono sull’orlo del collasso. Non c’è posto per la civiltà alla fine del mondo, e non è possibile prevedere fino a che punto si spingeranno i nostri eroi per avere la meglio. Per i leader e per i sopravvissuti la linea tra giustizia e vendetta diventa sempre più labile mentre affrontano i loro momenti più bui in questi 13 episodi apocalittici.

Info tecniche del DVD

Dischi: 3

Prezzo: 29,99 euro

Lingue: Italiano, Tedesco (2.0 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)

Sottotitoli: Italiano N/U, Inglese N/U, Tedesco N/U.

Contenuti Speciali:

Approfondimenti Inediti:

  • Da reietti a leader

  • Creare un Mondo Post-Apocalittico

  • The 100: Il Viaggio di Jasper

  • A prova di Battaglia: Gli Stunt Della Stagione 4 di The 100

  • Incontro al Comic-Con 2016

  • Le Gag

  • Scene Inedite