Segnaliamo l'uscita del romanzo d'esordio di Dario Lo Cascio, intitolato Il Cuore degli dèi, edito da Lettere Animate Editore. Si tratta di una storia di genere fantasy ambientata in un contesto pre-rinascimentale.

Il romanzo vede protagonista un giovane che si risveglia senza memoria. Scoprirà di essere il fulcro di una lotta tra due vecchie organizzazioni per il recupero di un mistico amuleto.

In realtà il ragazzo sfrutterà questa ricerca per provare a scoprire le sue origini. Con l'appoggio di alcuni e braccato da altri. 

SInossi

Il cuore degli dèi
Il cuore degli dèi

Gli Dèi hanno donato all'uomo il Cuore, la saggezza, un gioiello dal potere infinito. Ma l'uomo ne ha approfittato e ora il Cuore è perso per sempre. Dopo secoli di oblio però un ragazzo senza memoria del passato sembra l'ultimo possibile collegamento con l'oggetto che tutti bramano. Aiutato da alcuni, inseguito da altri, Demian partirà per un lungo viaggio alla ricerca delle sue origini e, soprattutto del Cuore degli Dèi, che potrebbe gettare luce sulla nebbia che lo circonda. Due antiche organizzazioni che lo braccano, una corsa verso un futuro ignoto tanto quanto quello che ha alle spalle. Senza potersi davvero fidare di nessuno. 

L'autore

Dario Lo Cascio
Dario Lo Cascio

Dario Lo Cascio (Palermo, 1985), è giornalista di professione e scrittore per passione. Dopo aver completato gli studi si dedica al percorso accademico, culminato con una laurea magistrale nell'ambito della comunicazione, conseguita nel 2016 all'Università degli Studi di Messina. Parallelamente la carriera lavorativa, con la collaborazione con diverse testate e l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti nel 2014. Senza trascurare la scrittura. Oltre a Il Cuore degli Dèi, suo primo romanzo, dal 2016 rende disponibile tramite piattaforma di selfpublishing una raccolta di racconti realizzati negli ultimi dieci anni, intitolata Sedici protagonisti indisponenti

Dario Lo Cascio, Il Cuore degli Dèi, Lettere Animate, pagg. 372, 14.99€ (cartaceo) -  € 2.99 (ebook)