Bao Publishing pubblica il secondo volume di HAXA, tetralogia magica del veronese Nicolò Pellizzon. Saga a fumetti techno-fantasy che ha esordito con Haxa – Volume 1. I Confini Del Vento a ottobre 2017, HAXA sembra esplorare i temi dell’amicizia, della fiducia in sé stessi e della comprensione della natura del mondo.

HAXA  ∂  FantasyMagazine.it

HAXA ∂ FantasyMagazine.it

Articolo di Pia Ferrara
FantasyMagazine.it

La nostra recensione del primo di quattro volumi fantasy di Nicolò Pellizzon. - Leggi tutto l'articolo su FantasyMagazine.it

Leggi

Con HAXA. Ombre d’acqua tornano i maghi fuorilegge Sophia, Aiko, Claire e gli altri nuovamente alle prese con il controllo dell’HAXA, energia occulta che scorre attraverso la materia e che nel primo volume ha visto contrapporsi elementalisti e goetiani. In questo secondo capitolo i giovani protagonisti sembrano in fuga dai custodi delle arti magiche e dalla polizia antimagica a seguito degli eventi del primo volume.

Un brano

La società ci vuole divisi, ma la magia che dovrebbe allontanarci in realtà è la forza che ci unisce. Quando dialoghiamo, amiamo. Quando amiamo, conquistiamo ciò per cui stiamo veramente lottando: la libertà.

Sinossi

Il secondo volume della tetralogia techno-fantasy di Nicolò Pellizzon riprende la contrapposizione tra elementalisti e goetiani, esplorando i temi dell’amicizia, della fiducia in se stessi e negli altri, della comprensione della natura del mondo, passando per la costruzione di una mitologia allo stesso tempo moderna e senza tempo, che rende il mondo di Haxa vibrante di verosimiglianza, pur essendo lontanissimo dalla realtà del lettore. Un tour de force visuale e narrativo, sorprendentemente soddisfacente e complesso. Un piccolo gioiello.

L’autore

Nicolò Pellizzon. Nato a Verona nel 1985. Il suo primo libro a fumetti, Lezioni di Anatomia (Grrrz comic art books, 2012) ha vinto il premio “Carlo Boscarato” al Treviso Comic Book Festival come miglior fumetto dell'anno. Nel 2014 esce Gli amari consigli per BAO Publishing e a fine 2015 la raccolta autoprodotta Abraxas. A settembre 2016 Canicola pubblica Horses, il suo terzo libro, mentre a novembre pubblica una storia sul numero di Dylan Dog Color Fest Favole Nere. Nel 2017 è uscito il primo volume di Haxa, I confini del vento. A Settembre 2018 il Treviso Comic Book Festival cura la sua mostra personale “From Ritual to Romance”. Ha pubblicato le sue storie anche nelle antologie dei gruppi Delebile e Teiera. Collabora come illustratore con Feltrinelli, Einaudi, Battello a Vapore, Edizioni El.

Nicolò Pellizzon, HAXA – Volume 2. Ombre d’acqua, Bao Publishing,  pagg. 192, 19,00€