In uscita a ottobre il primo volume – di una serie di quattro – di HAXA, saga fantasy di Niccolò Pellizzon pubblicata da Bao Publishing. L’autore sarà presente allo stand della casa editrice durante il Lucca Comics & Games.

La quarta di copertina 

Un giorno il mondo scopre la magia e la forza che unisce le particelle più piccole dell’esistenza: l’HAXA. Due fazioni la governano: il sei percento dell’umanitá è capace di trasformare la materia secondo leggi elementali, o di evocare creature di altre dimensioni. Chi ha il primo tipo di potere viene educato e può, se lo desidera, dedicare la propria vita alla difesa del mondo dai goetiani, i maghi capaci di evocare creature da altri mondi. Ma forse questo schema delle cose è solo un comodo paravento per tutelare interessi ancestrali. Solo un gruppo di ragazzi, reietti ma a loro modo potentissimi nella loro interpretazione delle arti magiche, potrà iniziare a svelare il grande inganno.

L’autore

Nicolò Pellizzon è nato a Verona nel 1985. Il suo primo libro a fumetti, Lezioni di anatomia (Grrrz comic art books, 2012), ha vinto il premio “Carlo Boscarato” al Treviso Comic Book Festival come miglior fumetto dell’anno. Nel 2014 esce Gli amari consigli per Bao Publishing e a fine 2015 la raccolta autoprodotta Abraxas. A settembre 2016 Canicola pubblica Horses, il suo terzo libro, mentre a novembre pubblica una storia sul numero di Dylan Dog Color Fest Favole Nere

Ha pubblicato le sue storie anche nelle antologie dei gruppi Delebile e Teiera. 

Collabora come illustratore con Feltrinelli, Einaudi, Battello a Vapore, Edizioni EL. 

Niccolò Pellizzon, HAXA vol. 1, Bao Publishing, 

pagine 208, euro 19,00, brossura 18x25

ISBN 9788865439197