Arriva al cinema il thriller drammatico Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, diretto da Anthony Maras e interpretato da Dev Patel, attore inglese già nominato ai Premi Oscar per Lion, Armie Hammer (Chiamami col tuo nome; Mine), Jason Isaacs (saga di Harry Potter) e Nazanin Boniadi (Counterpart; Homeland). Il film è distribuito da Italian international film – società controllata da Lucisano Media Group - e M2 Pictures.

Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio ricostruisce gli attacchi terroristici che hanno colpito nel 2008 Mumbai, la città più popolosa dell’India, attraverso storie di persone comuni che, coinvolte in tragici eventi, cercano di sopravvivere.

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 29 aprile 2019

Un superficiale film d'azione per un attentato che ha segnato il mondo.

Leggi

Sinossi

Attacco a Mumbai è ambientato nel novembre 2008, quando alcuni jihadisti del Pakistan mettono in atto una serie di attacchi terroristici a Mumbai, facendo precipitare nel caos la città più popolosa dell’India. Durante i tre giorni dell’assedio, gli uomini armati sequestrano il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, tenendo prigionieri all’interno oltre 500 ospiti e dipendenti. Il film si concentra sugli eventi accaduti nel leggendario hotel, considerato l’emblema del progresso del paese e del suo variegato patrimonio culturale. Nel pieno dell’attacco, persone provenienti da diversi paesi, culture, religioni e classi sociali dovranno trovare il modo di reagire e far fronte ai continui pericoli.