Midsommar – Il villaggio dei dannati di Ari Aster, arriva nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures.

Nonostante il titolo italiano, il film nulla ha a che vedere con Il villaggio dei dannati, film di fantascienza del 1960 di Wolf Rilla, né col seguito, La stirpe dei dannati del 1963 o col remake di John  Carpenter  del 1995.

Si tratta invece del nuovo film del regista che ha riscosso ottimi risultati di pubblico e di critica con l'horror Hereditary – Le radici del male, un film che sembra più imparentato con classici come The Wicker Man (l'originale del 1973) che con la fantascienza.

Protagonista è Florence Pugh (The Falling, Lady Macbeth, L'uomo sul treno – The Commuter,  attualmente impegnata sul set di Black Widow, film sull'eroina Marvel interpretata da Scarlett Johansson), qui nei panni della giovane Dani che, insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) e a un gruppo di amici, decide di recarsi in Svezia per partecipare a un famoso festival di mezza estate del luogo: da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo.

Completano il cast Will Poulter (Maze Runner – Il labirinto, Le cronache di Narnia Revenant – Redivivo e Black Mirror: Bandersnatch), William Jackson Harper e Julia Ragnarsson.

Secondo quanto riportato dalle note stampa,  il regista premio Oscar® Jordan Peele, autore degli horror Scappa – Get out e Noi (Us), è rimasto profondamente colpito da Midsommar, elogiando la seconda opera del collega Ari Aster con queste parole: Penso che Ari Aster abbia realizzato l'horror più idilliaco di tutti i tempi'"- ha dichiarato il cineasta – Si è trattato delle immagini più atroci e inquietanti mai viste sul grande schermo. Eppure me le sono godute con la bocca spalancata e gli occhi sgranati. (…) Questo film è letteralmente unico. Nessuno ha mai visto le cose che ci sono in questo film, e qualsiasi altro horror che uscirà dopo 'Midsommar' dovrà affrontare il paragone.

Il film lo ha visto per noi Martina Grusovin.

Midsommar - Il villaggio dei dannati

Midsommar - Il villaggio dei dannati

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 22 luglio 2019

Dopo il successo di Heredity, Ari Aster torna al cinema con un altro horror atipico: Midsommar – Il villaggio dei dannati.

Leggi

Sinossi