E' circolata una notizia, in occasione del concerto tenuto il 7 giugno scorso a Milano da Marilyn Manson, e in attesa di conferme e ulteriori informazioni, vi riportiamo ciò che si è detto. Anzi, ciò che ha affermato lo stesso cantante nel corso di un'intervista, in cui ha parlato dei progetti di cui si occuperà dopo il tour mondiale: "Sto scrivendo un film sulla vita di Lewis Carroll", ha ammesso il cantante. Manson descrive il progetto come un'opera surrealista che dirigerà lui stesso, e nel cast ci saranno l'amico Johnny Depp e la bella Angelina Jolie.

Di nuovo Manson alle prese con Il Paese delle Meraviglie, dunque. Si attende infatti il film fantasy Living in Neon Dreams, versione moderna della storia di Alice in cui il trasgressivo rocker, fra le voci più potenti e

Lewis Carroll
Lewis Carroll
amate degli ultimi anni, farà la parte nientemeno che della Regina di Cuori. Nel cast anche A.J. Cook (Alice), Alan Cumming nei panni del Re di Cuori, Jonathan Pryce, Nia Vardalos, Daryl Hannah, Thomas Kretschmann e Nastassja Kinski (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/1946, Marilyn Manson nel Paese delle Meraviglie).

Di nuovo, inoltre, una sorta di rapporto di collaborazione, di gemellaggio artistico fra Marilyn Manson e il Jack Sparrow cinematografico Johnny Depp. Entro breve (luglio 2005) l'attore americano sarà sugli

Johnny Depp. Dopo J.M. Barrie, autore di Peter Pan, interpreterà Lewis Carroll?
Johnny Depp. Dopo J.M. Barrie, autore di Peter Pan, interpreterà Lewis Carroll?
schermi con Charlie e la fabbrica di cioccolato, e per interpretare il protagonista, pare abbia studiato proprio le movenze del rocker (ne abbiamo parlato lo scorso 3 giugno su www.fantasymagazine.it/notizie/2990).

Depp e Manson insieme anche in un progetto di cui si parlava un po' di tempo fa: un film horror dal cast stellare, intitolato Diamond Dead e girato dal regista di Zombie George A. Romero (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/1325). Il film parlerà proprio di morti viventi ed è prevista la presenza di altri mostri sacri della musica come

Angelina Jolie
Angelina Jolie
Ozzy Osbourne e David Bowie.

Il concerto milanese di Marilyn Manson del 7 giugno è stato seguito da circa 8000 persone al Mazda Palace. Lo show è stato criticato - ma non è affatto una novità - dai Papaboys, ma anche da don Aldo Buonaiuto del servizio anti-sette occulte dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e da don Oreste Benzi, che ha definito il cantante "pseudo artista del demonio" e ha espressamente richiesto alle autorità l'annullamento dello spettacolo. Religiosi della chiesa evangelica protestante hanno invece distribuito volantini con la scritta "Dio ti ama, nonostante tutto quello che sentirai dire di Lui stasera" all'entrata del palazzetto. Al Mazda Palace, imponenti schieramenti di forze dell'ordine.

La performance del cantante invece non ha di certo raggiunto livelli da cerchio infernale. Riportiamo anzi una notizia che ritrae un Marilyn Manson in versione tenera: durante lo spettacolo, il cantante ha preso la macchina fotografica di un giovane fan, si è fatto un autoscatto e l'ha restituita al ragazzino.

Un resoconto dello show è sulle pagine dei nostri cuginetti di HorrorMagazine: www.horrormagazine.it/notizie/1349/.