Ne abbiamo parlato la prima volta nel giugno 2004, qui: www.fantasymagazine.it/notizie/3030/, il giorno dopo il concerto di Marylin Manson a Milano. Allora, per il film Phantasmagoria: the visions of Lewis Carroll, circolavano addirittura i nomi di Johnny Depp e Angelina Jolie. Quello che per il momento è certo, è che il lungometraggio diretto e interpretato da Manson, uscirà in occasione del Berlin International Film Festival, tra l'8 e il 17 febbraio 2007 e insieme al rocker ci saranno anche la giovane Lily Cole nei panni di Alice e Tilda Swinton, la Strega Bianca delle Cronache di Narnia.

La storia sarà basata sulla vita di Lewis Carroll, ideatore delle avventure della piccola Alice. In che modo Marilyn Manson ne parlerà, lo si può immaginare: difficilmente ci troveremo davanti a una trama alla Neverland, i toni saranno assai più cupi. La pellicola è comunque dichiarata di genere fantastico. Di certo tendente all'horror.

Frattanto il vulcanico Manson sta preparando il settimo album (che dovrebbe uscire contemporaneamente al film) ed è pronto a commercializzare negli Stati Uniti l'assenzio, tradizionale bevanda di poeti maledetti. In che modo si vedrà, visto che le severe leggi americane vietano la vendita del distillato.