È disponibile in libreria, fumetteria e per l'acquisto online nelle Risorse in rete Planetes Complete edition di Makoto Yukimura, autore anche di Vinland Saga.

Planet Manga ha pensato a questa riedizione per celebrare i cinquant'anni del primo allunaggio. Molto è cambiato da allora, ma l’esplorazione dell’universo non si è mai arrestata, continuando a ispirare l’arte, la letteratura, il cinema e il fumetto.

Per avvicinare il nuovo pubblico a questa deliziosa opera che ha conquistato i lettori di tutto il mondo fin dal proprio debutto, l'editore ha scelto di unire tutti i capitoli in un unico volume autoconclusivo di grande formato e con traduzioni riviste.

Sinossi

PLANETES © 2001-2004 MAKOTO YUKIMURA/Kodansha Ltd. Edizione italiana Panini Comics.
PLANETES © 2001-2004 MAKOTO YUKIMURA/Kodansha Ltd. Edizione italiana Panini Comics.

Gli astronauti Hachimaki, Yuri e Fee hanno un compito preciso nel 2075: evitare incidenti nello spazio che possano colpire la Terra. E per farlo devono raccogliere tutti i rifiuti seminati dall’uomo nella sua corsa allo spazio. Un fardello che non può essere ignorato. Così i tre, veri e propri spazzini dello spazio, mettono da parte le loro vite sacrificando i propri affetti, rincorrendo i sogni di un futuro ancora nebuloso. Ma forti di una sola certezza: a bordo della Toy Box dovranno proiettarsi alla conquista del sistema solare, anche al costo della propria vita. Quella di Planetes diventa così la parabola dell’uomo che deve superare se stesso per il bene collettivo.

I personaggi

I tre astronauti hanno vite “normali”, volte a una missione speciale. Hachirota Hoshino (Hachimaki) è un ragazzo che lavora come spazzino dello spazio per realizzare il suo sogno: comprarsi una nave spaziale. Pragmatico come ogni buon astronauta deve essere. Fee Carmicheael mantiene sempre la calma e riesce a portare a termine qualsiasi compito, ma ha due tormenti: la lontananza dal figlio, che vive sulla Terra con il padre e la dipendenza dal fumo, difficileda gestire nello spazio. Ai Tanabe, infine, è intelligente, sensibile, sincera, determinata, sempre pronta ad aiutare gli altri, ma anche inesperta: quando sale per la prima volta a bordo della navicella Toy Box è una giovane cadetta che non ha ancora ben chiaro quale sia la strada che intende percorrere e che sa poco o nulla del mestiere dell’astronauta. Ma non per questo si fermerà.

Makoto Yukimura, Planetes Complete edition

1040 pagg., 17x23,8cm, 45 €