Il "diurno" Blade, personaggio Marvel metà umano metà vampiro, sta per tornare a far roteare la propria lama contro le creature della notte. E questa volta sarà parte del Marvel Cinematic Universe, andandosi ad aggiungere a un primo gruppo di supereroi di colore quali Black Panther/T'Challa, Sam Wilson (Falcon, da poco divenuto il nuovo Captain American) e Valkyrie (che alla fine di Avengers: Endgame sembra diventi la regina degli Asgardiani), primo personaggio dichiaratamente LGBTQ della Marvel sul grande schermo.

Al San Diego Comic-Con, la Marvel ha annunciato che il due volte premio Oscar Mahershala Ali ne vestirà i panni nel MCU, anche se ancora non si è parlato di un film in particolare.

Mahershala Ali è Blade

Mahershala Ali
Mahershala Ali

Iniziata nel 1998, la trasposizione cinematografica di Blade ha visto susseguirsi tra il '98 e il 2004 tre film con Wesley Snipes nei panni del diurno. Nel 2006 è stata la volta della serie TV Blade: The Series con Sticky Fingaz come protagonista, chiusa dopo la prima stagione.

Questa volta a vestire i panni di Blade sarà Mahershala Ali, vincitore di due premi Oscar con Moonlight (2016) e Green Book (2018). Ma Ali ha già recitato in pellicole note nel mondo del fantasy e della sci-fi, come Predators (2010), Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I e II (2014 e 2015), Luke Cage (2016, ha interpretato  Cornell 'Cottonmouth' Stokes) e Alita – Angelo della battaglia (2019). Sembra anche che avrà il ruolo di Titan nella serie TV Invincible, tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman, attualmente solo annunciata.

Attendiamo fiduciosi di vedere come la Marvel sfrutterà questo talentuoso attore all'interno del proprio universo filmico. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

La nostra Gallery del San Diego Comic-Con 2019