Red Bull Untapped è la nuova competizione dedicata al gioco di carte strategico Magic: The Gathering. Dopo quattro appuntamenti di qualificazione, da cui sono stati selezionati gli 8 player più forti, si avvicina il momento della finalissima, che si terrà domenica 4 agosto presso il Red Bull Gaming Sphere a Londra. I partecipanti si sfideranno per un montepremi di 60.000 dollari e non solo, perché in palio c’è anche un posto al Mythic Championship VI, la competizione mondiale di punta targata Magic: The Gathering, che si disputerà dall’8 al 10 novembre a Richmond, in Virginia, con un montepremi totale di ben 500.000 dollari.

La tappa londinese è il culmine di un percorso di qualificazione diviso tra appuntamenti dal vivo e online: Red Bull Untapped è infatti una competizione che comprende il fenomeno Magic: The Gathering dal cartaceo al digitale. I primi due qualifier si sono disputati online su Magic: The Gathering Arena, il videogioco che porta in formato digitale l’esperienza del gioco di carte collezionabili, mentre i restanti due, che si sono giocati a Firenze e a Bruxelles, hanno visto protagonista il gioco cartaceo, formato che verrà utilizzato anche per la finalissima di agosto.

Red Bull Untapped si lega alla struttura esport di Magic, diventando una tappa di qualificazione per i nuovissimi eventi Mythic Championship. Si tratta delle nuove competizioni che vedono i membri della neonata Magic Pro League, una lega sportiva che comprende 32 dei migliori giocatori al mondo, sfidare gli appassionati della community.

Magic: The Gathering lancia il Mythic Championship IV Tournament

Magic: The Gathering lancia il Mythic Championship IV Tournament

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 26 luglio 2019

Wizards of the Coast lancia una championship da $ 500.000 insieme al MagicFest Barcelona 2019.

Leggi