La celebre saga fantasy Terramare di Ursula K. Le Guin diventa una serie tv nata dalla collaborazione tra la casa di produzione indipendente A24 e la produttrice candidata all'Oscar Jennifer Fox (Lo sciacallo, Michael Clayton). Nel gennaio del 2018 Ursula K. Le Guin aveva dato il via libera per adattare i suoi romanzi. Inizialmente pensato come una saga cinematografica, il progetto si è poi trasformato in una nuova serie tv.

Ursula Le Guin è una leggenda letteraria con una grande fanbase e il suo lavoro è stato tradotto praticamente in ogni lingua del mondo, ha dichiarato Jennifer Fox. La sua influenza in questo genere è seconda solo a Tolkien e prima di morire, l'anno scorso, ha accettato di mettere il suo lavoro più amato nelle mie mani. Questo progetto è quindi una priorità per me e ha il valore di una sacra fiducia, nonché un'opportunità per creare un pezzo iconico della cultura americana.

Opzionati i diritti cinematografici della Saga di Terramare di Ursula K. Le Guin

Opzionati i diritti cinematografici della Saga di Terramare di Ursula K. Le Guin

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 31 maggio 2018

Partito l'iter produttivo di un adattamento cinematografico dei romanzi della scrittrice statunitense scomparsa lo scorso gennaio.

Leggi

Continua Theo Downes-Le Guin, il figlio della scrittrice: Ursula sperava a lungo di vedere un adattamento di Terramare che rappresentasse una collaborazione tra le sue idee e parole e la narrazione visiva di altri. Mi sento molto fortunato con Jennifer Fox e A24, perché abbiamo una buona esperienza nella produzione e sviluppo, capace di portare sullo schermo la vasta narrativa e le verità morali insite nel lavoro di mia madre.

Un ricordo di Ursula K. Le Guin, mancata nel 2018:

È morta Ursula K. Le Guin

È morta Ursula K. Le Guin

Articolo di Martina Frammartino Mercoledì, 24 gennaio 2018

Ursula K. Le Guin, autrice di La saga di Earthsea, La mano sinistra delle tenebre e I reietti dell'altro pianeta, è morta all'età di 88 anni.

Leggi

Chi è Jennifer Fox

Jennifer Fox ha prodotto il thriller nominato all'Oscar nel 2007 Michael Clayton e Lo sciacallo (2014). Compare come produttrice per il film con  Denzel Washington End of Justice – Nessuno è innocente (2017) e The Bourne Legacy (2012). Ha prodotto insieme a Steven Soderbergh anche The Report, scritto e diretto da Scott Z. Burns, che uscirà a novembre su Amazon Prime Video.

La saga completa di Terramare è attualmente raccolta in un ricchissimo volume di Mondadori.

Nuova edizione per Terramare di Ursula K. Le Guin

Nuova edizione per Terramare di Ursula K. Le Guin

Articolo di Martina Frammartino Venerdì, 9 febbraio 2018

L'edizione di lusso della saga di Terramare di Ursula K. Le Guin, programmata qualche mese fa, è arrivata in libreria pochi giorni dopo la scomparsa della scrittrice.

Leggi