Arriva al cinema Rambo: Last Blood, film in cui Sylvester Stallone torna nei panni di uno dei due personaggi che lo hanno reso una star planetaria: John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito americano che debuttò trentasette anni fa, nel 1982 nel film Rambo, in originale chiamato First Blood, ispirato al romanzo Primo sangue scritto da David Morrell. 

A quel film fecero seguito Rambo II – La vendetta (Rambo: First Blood Part II), nel 1985 e Rambo III nel 1988. La parabola del tormentato reduce dal Vietnam sembrava archiviata con gli anni '80 e la fine della Guerra Fredda, ma come per Rocky, anche Rambo ebbe un revival e nel 2008 uscì John Rambo (Rambo), diretto dallo stesso Stallone.

Adesso arriva il quinto e, come sembrerebbe dal titolo, ultimo capitolo del franchise, distribuito da Notorious Pictures.

John Rambo, dopo aver combattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell'esercito birmano, è tornato nel ranch di famiglia credendo iniziare finalmente una vita tranquilla. È inutile dire che la sua sola presenza attirerà guai, come nei più classici dei western.

Il film è diretto da Adrian Grunberg (Viaggio in paradiso con Mel Gibson). Oltre ovviamente a Stallone, il cast include anche Paz Vega (Parla con leiSpanglish), Adriana Barraza (nominata agli Oscar per Babel), Sergio Peris-Mencheta (SnowfallResident Evil: Afterlife), Joaquin Cosio (Quantum of SolaceSavages) e Oscar Jaenada (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mareEscobar – Il fascino del male).

Rambo: Last Blood

Rambo: Last Blood

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 24 settembre 2019

Sylvester Stallone torna al cinema con uno dei suoi personaggi cult: Rambo 

Leggi

Sinossi

John Rambo, veterano del Vietnam, torna finalmente a casa. Ma dopo esser tornato nel ranch di famiglia in Arizona, Rambo si troverà ad affrontare i membri di un temibile cartello messicano implicato in un commercio sessuale di ragazze dell'Est.