A meno di un mese dall'uscita di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, Amazon ha raggiunto quota 560.000 preordini del libro (anche se in tale cifra non sono detratti gli ordini effettuati e poi eventualmente cancellati in un secondo momento).

Ma c'è di più: Amazon ha messo on line una sorta di Potterometro (vedi il link a fondo pagina), che aggiorna con regolarità gli utenti sul numero delle copie preordinate.

Inoltre, fino al 20 giugno, Amazon accetta, per il proprio Pannello di Recensioni di Harry Potter dedicato ai bambini, video di fan sotto i 18 anni, della durata massima di tre minuti, in cui i giovani lettori spiegano le ragioni del loro amore per il maghetto, i momenti preferiti della serie, la ragione per cui si considerano degli esperti in materia e, infine, che cosa sperano che succederà nel prossimo libro. I video selezionati saranno mostrati sul sito web e i loro autori guadagneranno il diritto a partecipare a interviste su Harry alla TV e alla radio. I vincitori saranno annunciati il 27 giugno.