Alle 17.30 di giovedì 31 ottobre, Gianluca Gazzoli di Radio Deejay (partner del Lucca Comics and Games), sale sul piccolo palco allestito accanto allo stand Bonelli ad anticipare l’evento, riscaldando la piazza. Gazzoli invita a salire sul palco Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore. È lui a introdurre la nuova era Bonelli: i personaggi del comic-don Bonelli stanno per iniziare una nuova avventura, che li porterà oltre la carta stampata in un mondo multimediale. Un vero Cinematic Universe, composto da film e serie tv: dopo gli annunci degli ultimi anni, finalmente i fan stanno per avere tra le mani qualcosa di concreto.

E il primo tassello di questo universo condiviso saranno proprio i vampiri di Dampyr, come annunciato durante la scorsa edizione del Lucca Comics and Games 2018.

La novità rispetto all’anno precedente sono notevoli: le riprese infatti sono attualmente in corso in Romania (e d’altra parte l’ambientazione nell’Est Europa è

assolutamente in linea con la storia narrata nel fumetto originario) e possiamo quindi ipotizzare e sperare di vederli sul grande schermo nel corso del 2020: la data gennaio 2020, annunciata in precedenza, sembra attualmente poco realistica considerato che le riprese sono ancora in corso.

Dampyr, serie horror pubblicata dal 2000, vede come protagonista Harlan (che campeggia nell’enorme poster svelato nel corso della presentazione), un dampyr, il cui sangue è velenoso per vampiri e Maestri della Notte.

A dare volto a Harlan sarà Wade Briggs, attore australiano classe 1992.

Siete curiosi di saperne di più? Anche noi! Tra qualche ora sapremo dirvi di più, rimanete sintonizzati!