HarperCollins Italia prosegue la ripubblicazione delle opere di Marion Zimmer Bradley. Dopo Le nebbie di Avalon, giunto in libreria in due volumi fra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, è ora la volta di La Casa nella Foresta, romanzo che nella precedente edizione italiana si intitolava Le querce di Albion. Per la nuova edizione, che ripropone il titolo scelto dall'autrice, la casa editrice ha fatto realizzare da Flavio Santi una nuova traduzione integrale.

La sinossi

Il suo nome è Eilan, figlia di una famiglia druidica e dotata della Vista. Il suo fato, da sempre, è quello di diventare sacerdotessa della Dea, custode della Casa della Foresta e dell’Isola Sacra, il futuro regno di Avalon. Ma Eilan, durante le celebrazioni di Beltane, ha scelto una strada diversa. La strada della ribellione e dell’amore. Si è infatti innamorata di Gaio, un soldato di sangue misto che è arrivato in Britannia con le truppe romane per soggiogare l’antica terra dei Druidi. Ma quando la Somma Sacerdotessa muore, Eilan è designata come sua erede. Dovrà diventare Signora della Casa della Foresta o seguire il suo cuore? Solo il potere della Dea potrà aiutarla a districarsi nel crudele destino che il Fato sembra aver disegnato per lei… Il secondo volume del Ciclo di Avalon, ambientato ai tempi dell’invasione romana in Britannia nel I secolo d.C., narra eventi avvenuti circa quattrocento anni prima rispetto ai fatti di Le nebbie di Avalon.

L'autrice

Marion Zimmer Bradley (1930-1999) è stata una delle più grandi autrici di best seller mondiali. Ha studiato in Texas e si è laureata all'Università della California, a Berkeley. Scrittrice amatissima dal suo pubblico, ha esplorato ogni campo della narrativa fantastica, raggiungendo sempre risultati di grandissimo rilievo. Se la sua fama è legata soprattutto al Ciclo di Avalon e ai romanzi della Saga di Darkover, non meno importate è la sua produzione nel campo del romanzo fantastico, del romanzo storico o ancora del romanzo gotico. 

Marion Zimmer Bradley, La casa della foresta (The Forest House, 1993)

Traduzione di Flavio Santi

HarperCollins Italia – 512 – 22,00 € – Ebook 9,99 €