Continuano le nostre interviste agli autori del fantastico internazionale. Questa volta restiamo in compagnia di Diana L. Paxson, nota per la sua collaborazione al ciclo di Avalon assieme a Marion Zimmer Bradley e ai suoi romanzi storici, tradotti anche da noi, come Il lupo del RenoIl dente del serpente.

In questa nostra chiacchierata, abbiamo messo il punto sulla lunga collaborazione tra le due autrici che dal 1994, con Le querce di Albion, ha posto in primo piano la serie e dato vita a una lunga e proficua produzione di romanzi che ha visto, per ora, la conclusione della saga con la pubblicazione negli Stati Uniti di Sword of Avalon. Nell'intervista, Diana L. Paxson ha ripercorso i suoi esordi, i primi tentativi con l'editoria, svelato qualche chicca per i lettori affezionati di Avalon, accennato alle sue attività nei circoli pagani, e raccontato le sue prossime mosse editoriali.

Verso Avalon con Diana L. Paxson

Verso Avalon con Diana L. Paxson

Articolo di Luca Azzolini e Andrea Storti Mercoledì, 26 gennaio 2011

FantasyMagazine ha il piacere di restare in compagnia di Diana L. Paxson, coautrice del ciclo di Avalon assieme a Marion Zimmer Bradley, e autrice di numerosi romanzi storici e fantastici. In questa nostra lunga intervista ci parla di lei, di come è diventata scrittrice, e dei suoi prossimi libri.

Leggi