La portavoce della Jim Henson Production, Kristine Belson, ha dichiarato a SCI FI Wire che la Compagnia comincerà l’adattamento cinematografico del romanzo Nessun Dove di Neil Gaiman non appena troveranno un finanziatore realmente motivato.

“Stiamo tentando di trasporre cinematograficamente il romanzo, ma siamo incappati in tutta una serie di false partenze e brusche fermate. Attualmente, dopo che alcuni finanziatori che sembravano realmente interessati si sono tirati indietro, siamo ancora alla ricerca di sovvenzioni”.

La Belson ha fiducia che la qualità della storia riuscirà a intrigare i probabili finanziatori nell’attimo stesso in cui decideranno di leggere il copione. “In realtà siamo pronti a partire con un copione che nessuno finora ha visto. E’ una storia trascinante, e sono convinta che chiunque sarà il prossimo finanziatore sarà quello giusto”.

Il vendutissimo romanzo fantasy scritto in forma di miniserie televisiva per la BBC, esplora il regno della Londra sotterranea, che con i suoi innumerevoli cunicoli e passaggi si estende al di sotto della City.

Il regista canadese Vincenzo Natali (Cube) ha firmato un contratto per la regia e lo sceneggiatore Matt Drake revisionerà il copione scritto da Gaiman.