Quarantena permettendo, è prevista per giugno l'uscita di Wonder Woman 1984, nuovo film sull'eroina ideata da personaggio ideato da William Moulton Marston (testi) e Harry G. Peters (disegni) nel 1941. 

Come il precedente, anche Wonder Woman 1984 sarà diretto da Patty Jenkins e la protagonista sarà ancora una volta Gal Gadot.

Kristen Wiig ricoprirà il ruolo della super cattiva Cheetah. Nel cast anche Pedro Pascal e Chris Pine, al ritorno nel ruolo di Steve Trevor. 

Wonder Woman 1984  uscirà solo in digitale?

Sono state smentite le voci diffuse da The Wrap per le quali l'uscita del film diretto da Patty Jenkins sarebbe avvenuta direttamente nel mercato home video su piattaforme digitali, a causa dell'attuale chiusura delle sale per l'epidemia dovuta alla diffusione del  coronavirus Covid-19. Comicbook.com ha contattato i responsabili della Warner, i quali hanno smentito la voce, affermando che al momento è confermata l'uscita per il 5 giugno 2020, a patto che i cinema siano aperti. Ricordiamo che la Universal ha annunciato che due titoli previsti in questo periodo – Trolls World Tour e The Invisible Man – usciranno prossimamente in Video On Demand, mentre la Disney ha rinviato a data da destinarsi l'uscita di Black Widow

Al momento la vera incognita è la disponibiltà delle sale cinematografiche, non prevedibile per superiori esigenze di salute pubblica. L'investimento economico per un film di questo tipo è tale che non uscire al cinema potrebbe vanificarlo, pertanto la vera domanda dovrebbe essere non se il film uscirà nelle sale, ma quando. 

In coda all'articolo alcune nuove immagini dal set di Wonder Woman 1984.

Sinossi

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Wonder Woman 1984 si mostra nel trailer

Wonder Woman 1984 si mostra nel trailer

Articolo di Maurizio Carnago Martedì, 10 dicembre 2019

L'invincibile amazzone della Justice League torna con una pellicola in solitaria ambientata negli anni Ottanta, dopo la sua battaglia con Ares durante la Prima guerra mondiale.

Leggi