L'attesissimo film Wonder Woman 1984, diretto nuovamente da Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot, arriverà nei cinema italiani da giovedì 14 gennaio 2021.

L'eroina DC Comics nei capitoli cinematografici in solitaria attraversa diverse epoche prima di congiungersi alla Justice League. Così, se nel primo capitolo del 2017 affrontava il dio della guerra Ares durante la Prima guerra mondiale, nel nuovo film assisteremo a un rapido salto negli anni Ottanta e questa volta dovrà fronteggiare Max Lord (Pedro Pascal) e The Cheetah (Kristen Wiig).

Torneranno anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta.

Il nuovo poster

Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di Wonder Woman (2017), tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all'Oscar® Aline Bonetto (Il favoloso  mondo di Amélie) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (Topsy-Turvy- Sottosopra). Il montatore candidato all'Oscar® Richard Pearson (United 93) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar® Hans Zimmer (Dunkirk, Il re leone).

Il trailer in italiano

Sinossi

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.