Per gli appassionati di Fast & Furious, il Gruppo LEGO e la Universal Brand Development hanno svelato il primo set LEGO ispirato ai film: il nuovo  LEGO Technic Dodge Charger di Dom. La riproduzione della leggendaria Dodge Charger R/T del 1970 dell'impavido pilota Dominic Toretto è composta da 1.077 pezzi; nasce così una nuova sfida di costruzione mentre i fan si preparano ad affrontare l’ultimo capitolo della saga di Fast & Furious – F9, che arriverà sulle scene di tutto il mondo a partire da aprile 2021.

È possibile esporre il modello grazie al cavalletto blocca ruota. Proprio come nella versione originale, il cofano della LEGO Technic Dodge Charger di Dom si apre per ammirare il motore V8, ci sono le sospensioni a doppio braccio oscillante, una barra per l’impennata e, naturalmente, le bombolette esplosive nel bagagliaio, nonché anche un estintore nell’abitacolo.

LEGO Technic Dodge Charger di Dom è disegnata in scala 1:13 per costruttori da 10 anni in su. È possibile effettuare il pre-ordine del set dal 30 marzo su LEGO.com mentre il modello sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo dal 27 aprile 2020.

Samuel Tacchi, designer LEGO Technic Dodge Charger di Dom, ha affermato: Con questo set desideriamo ispirare fan di ogni età a esplorare la loro creatività attraverso la costruzione, qualunque sia la loro passione; sappiamo che gli appassionati di LEGO Technic e del film Fast & Furious amano le belle auto e l'adrenalina. Uniti dalla stessa passione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Universal per dar vita alla Dodge Charger di Dom riproducendola nei dettagli per ispirare gli appassionati di Fast & Furious e i costruttori LEGO Technic di tutto il mondo.