Il regno di Ehb è in pericolo: la Decima Legione di Soldati che custodisce le vestigia dell’impero non riesce a far fronte all’offensiva dei Krubb, esseri mostruosi e feroci. In questo clima di violenza il destino della popolazione è riposto nelle mani di un umile ma valente contadino, che cerca vendetta per la morte del figlio e il rapimento della moglie Solana.

Per sommi capi è questa la storia sulla quale si basa Dungeon Siege, il videogioco realizzato dalla Microsoft Game Studios, che sta per diventare un film per la regia di Uwe Boll (House of the Dead), con la sceneggiatura sviluppata da Glenn M. Benest, David Freeman e Doug Taylor.

Jason Statham (Cellular e Collateral) sarà il protagonista. Intorno a lui si muoveranno Leelee Sobieski (Eyes Wide Shut) nei panni di Muriella, la figlia di Merrick, e il mago di corte, interpretato da John Rhys-Davies (Gimli del Signore degli anelli).

Completano il cast: Ron Perlman, lo straripante Hellboy; Matthew Lillard (Scooby-Doo) nel ruolo del duca Fallow; Burt Reynolds, il re Konreid; e Kristanna Loken (Terminator 3) la creatura incantata Elora, che aiuterà il protagonista nel suo lungo cammino.

Le riprese sono iniziate lo scorso fine settimana a Vancouver e si protrarranno fino alla metà di settembre. L'uscita del film è prevista per il prossimo anno.