Vi abbiamo parlato un paio di anni fa del ritrovamento del cortometraggio fantasy Black Angel, scritto e diretto da Roger Christian (Nostradamus, Underworld, Masterminds) e proiettato nel 1982 prima di L'Impero Colpisce Ancora.

Black Angel, in arrivo il corto perduto proiettato prima di L'Impero Colpisce Ancora

Black Angel, in arrivo il corto perduto proiettato prima di L'Impero Colpisce Ancora

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 26 ottobre 2013

Sarà disponibile su Netflix e iTunes il cortometraggio di Roger Christian ritenuto perduto per sempre.

Leggi

Di recente siamo tornati sull'argomento rivelando che il corto era disponibile per intero su youtube.

Black Angel è online

Black Angel è online

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 16 maggio 2015

È disponibile su youtube il cortometraggio fantasy di Roger Christian proiettato prima di L'Impero Colpisce Ancora nel 1980 e ritenuto perduto per sempre.

Leggi

Ma la storia di Black Angel non è finita.

Roger Christian, è al lavoro su una versione lungometraggio, finanziata con il coinvolgimento dei fan mediante una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo

Scopo della produzione è realizzare un film fantasy epico low budget, ma realizzato con la professionalità e la cura di un regista che ha messo in campo tutta la sua esperienza e credibilità di vincitore del premio Oscar nel 1978, come facente parte del team artistico che ha realizzato le scenografie di Guerre Stellari, e come storico appartenente alla "Famiglia di Star Wars" sin dagli esordi. Appartenenza confermata nel tempo con l'incarico della direzione della seconda unità di La minaccia fantasma.

Martina Pilcerova art - Black Angel rides into battle
Martina Pilcerova art - Black Angel rides into battle
Il regista, Roger Christian ha dichiarato: "Ho scritto Black Angel come un'avventura epica ispirata ai grandi film sui Samurai. Per il lungometraggio voglio che il pubblico sperimenti l'intensità delle battaglie in cui la vita o la morte siano l'unico premio. Come i primi Star Wars e Alien lo faremo in modo assolutamente reale, coinvolgendo il pubblico nel dramma in modo che si senta dentro questo mondo antico, girato in paesaggi incredibilmente splendidi, città antiche e castelli. Con demoni volanti e stregoni, principesse e cavalieri, eserciti di non morti e un dio malvagio degli inferi, gireremo in modo "sporco"; un realismo estremo del quale il pubblico ha fame per un mondo che mi appassiona trasporre nuovamente in un film."

I primi nomi comunicati per il cast sono John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta, trilogia di Il signore degli anelli) e Rutger Hauer (Blade Runner, Lady Hawke, Batman Begins, Sin City) e Laura Weissbecker, praticamente sconosciuta da noi, ma premiata in Cina per la sua interpretazione in Chinese Zodiac, film wuxia diretto da Jackie Chan.

L'inizio della produzione è previsto per settembre 2015, con una lista di location che include Ungheria, Belgio, Marocco e Scozia.

La campagna su Indiegogo, partita il 2 giugno 2015, ha come obiettivo la raccolta di 100.000 dollari. Sono previsti diversi livelli di partecipazione e ovviamente di ricompensa. Ve ne elenco alcuni come esempio: con la quota minima di soli 5$ si riceveranno tutti gli aggiornamenti dalla produzione, con l'accesso a una versione speciale del corto con allegato un video inedito dal backstage, intitolato We are Colony; con 35$ si riceverà una copia del film completato; con 500$ si potrà presenziare alla premiere; con 1000$ si diventerà parte del film come soldato dell'esercito del re demone, il cattivo del film; con 6.000$ si potrà partecipare a uno stage di una settimana interamente pagato con il reparto audio durante il processo di post-produzione; con 10.000$ si possiederà una copia del poster originale di Black Angel, creato da Mark Raats; con 20.000$ ci si potrà accaparrare un pezzo del negativo originale di Star Wars: una nuova speranza, donato a Roger Christian da George Lucas in persona. Tutte le altre ricompense le potrete scoprire su Indiegogo

Roger Christian insieme a George Lucas
Roger Christian insieme a George Lucas

Miranda Fleming, capo della UK Film & Creative ha aggiunto: "Siamo lieti che per Black Angel: Il film sia stata lanciata una campagna di crowd-funding su Indiegogo. Roger Christian, scenografo britannico di Star Wars e creatore della originale spada laser, lancia oggi la sua campagna per convincere i fan di Star Wars a far parte di questo film emozionante. C'è un motivo per cui più di 385.000 fan hanno visto il cortometraggio di Black Angel recentemente ripubblicato su Youtube nelle ultime settimane. Questa squadra è estremamente creativa e la campagna di crowdfunding di Black Angel promette di essere una delle campagne di film più interessanti di quest'anno su Indiegogo."

La sinossi di Black Angel: il film

Black Angel: il film è un fantasy epico che narra la storia di un cavaliere che intraprende un classico viaggio dell'eroe per combattere l'Angelo Nero, il re e comandante dei demoni nelle terre di Serandal. Guidato dallo stregone Myrddin e aiutato dalla principessa Kyna, la figlia di un re rivale, il gruppo affronterà un'avventura epica per impedire all'oscurità di prendere il controllo e al re demone di regnare sovrano.