Continua la distribuzione di prodotti italiani su Netflix. Tra poco sarà il turno di Curon, la nuova serie originale a tem sovrannaturale, prodotta da Indiana Production. Nell'attesa del 10 giugno 2020, quando la serie sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, riepiloghiamo le informazioni disponibili.

Le atmosfere di Curon 

Le prime immagini e le note introduttive vogliono immergere nell’atmosfera della serie. Con un tocco di sovrannaturale in cui mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto che vuole di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra; anche sotto la superficie di quello che conosciamo si nascondono inquietanti misteri.

L'ambientazione

Le riprese della serie si sono tenute a Curon (Alto Adige), grazie anche al sostegno di IDM Film Fund & Commission, e in Trentino. 

Curon
Curon

Il cast di attori

I protagonisti della serie sono: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

Gli autori

La serie, in 7 episodi, è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci. La scrittura è affidata a Ezio Abbate come head writer insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano.

Sinossi

Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima.  Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi. 

Le immagini