Il 24 giugno arriva in libreria per l’etichetta J-POPManga la tenebrosa serie nominata all'ottavo Manga Taisho e adattata in live action, Kasane 1.

Per quanti progressi faccia… per quanto possa impegnarmi, nonpotrò mai dare prova di chi sono davvero con un viso come il mio.

Kasane è una ragazza dal viso deforme, e dal passato segnato da derisioni e angherie: sgorbio, mostro, racchia, i suoi compagni di scuola non sembrano vedere nient’altro in lei, se non il suo volto deturpato. È così che la ragazza passa i suoi giorni, resistendo strenuamente a soprusi e prepotenze. L’unico pensiero che le dona forza per affrontare i giorni che si susseguono l’un l’altro sempre troppo simili, è quello rivolto a sua madre, Sukeyo Fuchi, mancata durante la sua infanzia e il ricordo di un misterioso rossetto che ricorre nei i suoi sogni con un monito: Semmai un giorno dovessi ritrovarti tutta sola e le cose andassero davvero, davvero male, prendi il rossetto scarlatto dal mio cassetto.

Sukeyo Fuchi non era solo una donna bellissima ma anche un’attrice di grande talento, talento che Kasane sembra aver ereditato: sa di non avere il suo aspetto ma nutre la speranza che, recitando come lei, forse riuscirà farsi guardare con occhi diversi. Presto smentita dalla realtà e di fronte all’ennesimo sopruso, Kasane deciderà di utilizzare il magico rossetto per rubare il volto di chiunque voglia con un solo bacio e affrancarsi dalla prigione del suo aspetto. Ma tutto ha un prezzo.

Kasane 1 (1 di 14) di Daruma Matsuura sarà in libreria, fumetteria e in tutti glistore online dal 24 giugno al prezzo di 6.90 euro.