Dragonball: un romanzo cinese

Sinossi

La leggenda più popolare dell’estremo Oriente incontra il manga e anime più famoso degli anni ‘90.

La storia dà vita alla leggenda; la leggenda diventa romanzo; il romanzo si trasforma in opera animata.

Dal Xīyóujì (西游记 Viaggio in Occidente) a Dragon Ball, cambiano i tempi e muta la forma, ma il messaggio ed il significato di questa leggenda rimangono validi ancora oggi.

L'autore

Matteo Scrima nasce a Cattolica il giorno 11 Settembre 1985, benché sia sempre cresciuto e abbia sempre vissuto nella città di Pesaro, dove vive, convive con Sara e lavora stabilmente ancora oggi.

Di formazione linguistica, nel 2008 completa gli studi al corso di laurea in Lingue e Civiltà Orientali, facoltà che gli ha permesso di sviluppare ed approfondire la passione per le culture dell’estremo Oriente. Appassionato tre le altre cose anche di fumetti ed animazione, approccia il mondo dell’editoria con la propria Tesi di Laurea, che funge da trait-d’union tra queste due passioni, creando un mix di culture “geek” ed Orientale.

Matteo Scrima, Dragonball: un romanzo cinese , Delos Digital, NerdZone 13, isbn: 9788825412758, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: