Vogliamo consigliarvi quattro conferenze che si terranno in streaming in occasione del San Diego Comic-Con la sera del 23 luglio, dalle 20 ora italiana.

Gli incontri verranno moderati dagli attori Alan Tudyk, Keith David, e Danielle Harris insieme allo YouTuber Chris Villain e Travis Cloyd, co-fondatore della Worldwide XR che si occupa di tecnologia di realtà aumentata associata al cinema.

L'emergenza Covid-19 non ha risparmiato nemmeno una delle più importanti manifestazioni dedicate all'intrattenimento, che per precauzione ha scelto di spostare online tutti gli incontri e offrirli gratuitamente in streaming al proprio pubblico. Nasce così San Diego Comic-Con at home.

Di seguito ecco quattro conferenze che esplorano le più popolari produzioni del momento, raccontate da coloro che offrono un contributo preziosissimo alla loro buona riuscita, un lavoro dietro le quinte.

Per maggior chiarezza proponiamo l'orario della diretta secondo l'orario italiano, che sarà diverso da quanto riportato nei link alle schede specifiche di ogni conferenza a causa del fuso orario.

The Art of Collaboration: Duos Behind Top TV Shows & eSports

L'arte della collaborazione: l'accoppiata tra i migliori programmi TV e gli eSport

23 luglio 2020 ore 20

Bisogna essere in due per far funzionare qualcosa! Gli esperti di film, tv, videogiochi ed eSports parlano del processo e dell'importanza della collaborazione in alcune delle produzioni più popolari come Stranger Things, Cobra Kai, la docu-serie sulle cheerleader di Netflix Cheer e la piattaforma 303 eSports. Ecco come lavorano insieme per creare il prodotto finale.

Relatori: il regista / coordinatore degli stunt della seconda unità Hiro Koda, il coordinatore / performer degli stunt Jahnel Curfman, gli streamer di videogiochi professionali Avori e D__Rich, il produttore / montatore supervisore Arielle Kilker e l'editore supervisore David Nordstrom. Moderato da Chris Villain.

Scheda informativa: https://sched.co/d20I

Link alla diretta (sarà attivo all'ora stabilita): https://youtu.be/VxWqK1pET_o

From Script to Screen: Behind-The-Scenes of Your Favorite Film & TV Shows

Dalla sceneggiatura allo schermo: dietro le quinte dei vostri film e serie tv preferiti

23 luglio 2020 ore 21

Unisciti ai creativi dell'intrattenimento per una chiacchierata sulle strategie per traghettare i progetti cinematografici e televisivi dalla sceneggiatura allo schermo, tra cui The Handmaid’s Tale, Jessica Jones, Chiamatemi Anna e molti altri. Scopriamo come sftuttano la propria arte per dare forma e vita alle storie in questo emozionante dietro le quinte.

Relatori: i compositori Devin Burrows Chad Rehmann Ian Chen, il truccatore Burton LeBlanc, la sceneggiatrice / regista Tirsa Hackshaw e la cineasta Catherine Lutes. Moderato da Danielle Harris.

Scheda informativa: https://sched.co/d20c

Link alla diretta (sarà attivo all'ora stabilita): https://youtu.be/l8nVyUHpicM

The Future of Entertainment

Il futuro dell'intrattenimento

23 luglio 2020 ore 22

Mentre la tecnologia continua a progredire, vediamo come i principali esperti dell'intrattenimento aprono la strada a un nuovo futuro. Con esperti di realtà virtuale e aumentata, creazione e progettazione umana digitale e produzione virtuale, andiamo alla scoperta delle tecnologie emergenti applicate sia a Hollywood che nel campo educativo.

Relatori: Ted Schilowitz (Paramount Pictures), James Pearse Connelly (scenografo per il programma Il cantante mascherato in USA), Ilyasah Shabazz (professore, organizzatore della comunità, autore, motivatoe), Cathy Hackl (futurista e 2x LinkedIn Top Voice nel canale tecnologia), Leslie Shannon (responsabile dell'ecosistema e trend scouting per Nokia), Phil Quist (agente musicale della CAA) e Leigh Steinberg (agente sportivo della Steinberg Sports). Moderato da Travis Cloyd.

Scheda informativa: https://sched.co/d216

Link alla diretta (sarà attivo all'ora stabilita): https://youtu.be/lVPyZPd9Lek

Music for Animation

La musica per l'animazione

23 luglio 2020 ore 23

Vediamo cosa serve per creare la giusta atmosfera nelle serie animate. Scopri vengono scritte le canzoni, creati i suoni e composta la musica per progetti come la serie animata di Harley Quinn, Central Park, Frozen – Le avventure di Olaf, la serie umoristica per adulti JJ Villaird's Fairy Tales, la sitcom animata King of the Hill, Tatratughe Ninja e Trollhunters: I racconti di Arcadia.

Con i cantautori Elyssa Samsel e Kate Anderson, i compositori Jefferson Friedman, Roger Neill, Sebastian Evans e il compositore / orchestratore Tim Davies. Moderato da Keith David e Alan Tudyk.

Scheda informativa: https://sched.co/d21S

Link alla diretta (sarà attivo all'ora stabilita): https://youtu.be/4KwaNROG6sA

Naturalmente le dirette saranno in lingua inglese, ma per molte conferenze realizzeremo articoli dedicati, perciò continuate a seguirci.