Il 10 luglio gli organizzatori di Lucca Comics & Games 2020 avevano annunciato: il Festival si farà ma sarà diverso.

Lucca Comics & Games 2020 si farà, con prudenza e nuove formule

Lucca Comics & Games 2020 si farà, con prudenza e nuove formule

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 10 luglio 2020

Lucca Comics & Games offre quattro diversi approcci: dal vivo, online, in partership con Rai e coinvolgendo le realtà dedicate all'intrattenimento di tutta Italia. Sarà di quattro giorni, dal 29 ottobre al 1 novembre 2020.

Leggi

L’evento annuale dedicato al fumetto, al gioco e alle nuove forme di storytelling non si terrà nelle modalità consuete e, come anticipato durante la commissione consiliare del 20 luglio presieduta dal vice sindaco della città di Lucca, Giovanni Lemucchi, si conferma che l’edizione 2020 non prevede i padiglioni con gli stand. In città saranno organizzati solo eventi dal vivo a numero chiuso (spettacoli, presentazioni, performance) negli auditorium e nei palazzi storici. Sarà una manifestazione diversa che porterà lo spirito di Lucca in tutta Italia attraverso i Campfire: una fitta rete di fumetterie, librerie e negozi di giochi. Un festival a cui si potrà partecipare anche grazie alla programmazione digitale e a un nuovo luogo radiotelevisivo.

Lucca Comics & Games cambia pelle, e vi aspetta a fine ottobre da casa e dal vivo, a Lucca e nei Campfire: Lucca Changes.