Amazon Prime Video ha annunciato che la serie Utopia debutterà il prossimo ottobre, lanciandone anche il trailer ufficiale e la locandina.

Si tratta del remake della serie omonima britannica ideata da Dennis Kelly prodotta da Channel 4, andata in onda tra il 2013 e il 2014 nel Regno Unito e rimasta inedita in Italia. Si tratta di un conspiracy thriller tinto di fantastico e surrealtà, il cui progetto di versione statunitense era stato intrapreso già all'epoca da David Fincher.

Utopia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi. 

Utopia, il remake 

La nuova Utopia,  scritta dall’autrice di best-seller e pluri-premiata sceneggiatrice Gillian Flynn (Gone Girl, Sharp Objects), sarà composta da otto episodi. Le note ufficiali ci spiegano che. dopo anni dedicati a questo ambizioso progetto, Flynn ha creato una serie costruita sapientemente e ricca di dettagli che invita gli spettatori ad aspettarsi l’inaspettato e a salvare l’umanità, ma prima di tutto… a trovare Jessica Hyde.  Come l'originale, anche questa nuova serie avrà come fulcro Utopia, un fumetto pieno di significati nascosti, la cui ricerca promette svolte improvvise ed evoluzioni radicali per i suoi personaggi, portati in scena da un cast composto sia da attori giovani che veterani.

Utopia, il remake

Utopia è un conspiracy thriller in otto episodi che si basa sulle avventure di un gruppo di personaggi che devono cercare di salvare il mondo, tentando allo stesso tempo di trovare il proprio posto in essoIspirata all’omonima serie britannica, la nuova serie Amazon Original è stata scritta da Gillian Flynn, che ricopre in questa occasione anche il ruolo di showrunner ed executive producer. 

Utopia
Utopia

Sinossi

La storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato Utopia. Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unirà alla loro missione per salvare il mondo celando lei stessa altri segreti.

Il resto del cast

Nel cast della serie troviamo anche John Cusack – per la prima volta membro fisso nel cast di una serie televisiva – nei panni del Dr. Kevin Christie; Rainn Wilson nel ruolo del Dr. Michael Stearns, Farrah Mackenzie nei panni di Alice, Christopher Denham nel ruolo di Arby, e Cory Michael Smith nei panni di Thomas Christie.

Gli altri autori e produttori

Al fianco di Gillian Flynn, si annoverano gli executive producer Jessica Rhoades (con la quale Flynn aveva già collaborato per Sharp Objects), Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly. La serie è una coproduzione Endemol Shine North America, Kudos e Amazon Studios. 

Trailer