Domenica 9 maggio alle h24 andrà in onda su 7Gold la centesima puntata di Crossover Universo Nerd, il programma di intrattenimento sul mondo nerd che ospita ogni settimana influencer e giornalisti nerd che si incontrano nel salotto geek per scambiarsi news e confrontarsi tra loro e con la community sugli argomenti di attualità che interessano a 360° le passioni della cultura pop.

La puntata numero 100 sarà in replica su 7Gold lunedì alle h24, e sempre lunedì alle 21 sarà disponibile per tutti gli appassionati sulla pagina Facebook dello show.

Di proprietà della Mad House Factory e prodotto in collaborazione con Visionfilm, Crossover Universo Nerd è un programma del regista e produttore Max Pozzi e dei produttori Simone Mannu ed Eleonora Morolli. Nato nel 2018 e arrivato alla terza stagione, lo show vanta tra i propri speaker  influencer e volti noti della cultura pop come la soubrette Micol Ronchi, il cosplayer e presentatore Davide “Dave Show” Pittari, il progamer e streamer Nicolo “Insa” Mirra, la streamer ed ex-progamer Jessica “MissHatred” Armanetti, il giornalista Raffaele “Raffo” Sogni, il giornalista e fondatore di OrgoglioNerd.it Daniele Daccó, la giornalista e fondatrice di Nientedadire.it Alessandra “Furibionda” Zanetti, il collezionista Andrea Battaglia, lo showman attore, imitatore e comico Edoardo Mecca e la streamer Giada Cristina Bessi.

Nelle sue prime 100 puntate, Crossover Universo Nerd ha ospitato grandi nomi e firme nazionali, come i doppiatori dal mondo del cinema e anime Ivo De Palma, Gianluca Iacono e David Chevalier, o da quello dei videogame, come Jacopo Calatroni e Federico Viola. Fumettisti come il bonelliano Mariano De Biase o il diaboliko Mario Gomboli, ma anche nuovi autori come Veronica “Veronicartoon” Ciancarini. Dal mondo dell’intrattenimento e dell’informazione, invece, Andrea Rock di Virgin Radio, il giornalista sportivo Domenico Manfredi e il TikToker Pietro Morello.

Tra i suoi sponsor, Asmodee Italia e GameStop.