La Walt Disney Pictures ha fornito alla San Diego Comic-Con la prima immagine di Davey Jones, il cattivo di Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, sequel della Maledizione della prima luna che uscirà nel luglio del 2006.

Il personaggio, interpretato sullo schermo dall'attore Bill Nighy, sarà come sappiamo il capitano della nave L'Olandese Volante e pretenderà la riscossione di un debito di sangue da Jack Sparrow (Johnny Depp).

Davey Jones è creato anche grazie a particolari effetti speciali. "Sono davvero davvero davvero davvero cattivo - ha scherzato Nighy - e tenterò di far soffrire la gente in tutti i modi, in modi che nessuno ha mai visto". C'è da credergli. "Ho una nave - ha continuato, sempre parlando del suo personaggio - e una ciurma davvero crudele, e sono generato dal computer in modo tale che avrete problemi a riconoscermi. Saprete che sono io, ma dovrete guardare la lista dei credits a fine film!".

Un vero spettacolo, infatti, questo Davey Jones: barbuto come era Barbossa e come ogni pirata maledetto che si rispetti, ma metà uomo e metà granchio/polipo e chissà cos'altro. Una chela al posto di una mano, una barba di tentacoli viscidi, occhi da creatura acquatica: una maledizione davvero tosta. Osservare un mostro simile sullo schermo sarà di certo uno spasso.