Se l'immagine qui a fianco non vi fa paura o ribrezzo, ma stuzzica la vostra fantasia, state tranquilli: siete sul sito giusto.

Su www.aintitcool.com, gestito dall’enfant terrible della critica cinematografica nel web, Harry Knowles, sono apparse due immagini che ritraggono le maquette e i concept art di due personaggi del prossimo Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma.

Le trovate complete in fondo all'articolo, alla voce Risorse in rete.

 

Come recita il comunicato Disney arrivato a Knowles insieme alle immagini, si tratta di Hadras e Maccus, due marinai dell’Olandese Volante. Hanno assimilato elementi propri del mare, sotto l’influsso della maledizione di Davy Jones, nella tentacolare interpretazione di Bill Nighy (Underworld: evolution).

Gli effetti speciali e in generale le scelte artistiche per il design dei vari personaggi sono di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca ai fan. Se ai tempi del primo film vi avessimo detto che i cattivi del numero due sarebbero stati una ciurma di uomini cozza, capitanati da un pirata con la faccia da calamaro, non pochi avrebbero storto il naso.

Eppure l’Olandese Volante, che pare emergere dalle più buie profondità oceaniche dopo centinaia d’anni, coperta di antichi coralli, una nave-relitto ancora in grado di incutere terrore come i suoi marinai, è un’immagine davvero efficace.

Ricordiamo che nella pellicola dovrebbe apparire anche Sputafuoco Bill Turner, padre dell’omonimo (soprannome a parte) personaggio interpretato da Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli).

Nella Maledizione della Prima Luna il vecchio Sputafuoco veniva solo nominato, e non era ben chiaro quale fosse stato il suo destino: Capitan Barbossa (Geoffrey Rush) lo aveva gettato nell’oceano, ma anche Sputafuoco era soggetto alla maledizione del forziere azteco e quindi avrebbe dovuto essere immortale.

Lo ritroviamo nel secondo film, a giudicare dall’immagine che c’è sul sito ufficiale nella sezione Gallery, anche lui sotto l’influsso della maledizione di Davy Jones.

Due maledizioni in due film: praticamente il pirata più scalognato dei Sette Mari. 

Sarà interpretato dall’attore Stellan Skarsgård (Dogville).

 

Trovate il link all’immagine in questione sempre alla voce Risorse in rete, qui sotto, insieme alla versione ingrandita di Hadras e Maccus.

Staremo a vedere come se la caverà lo stralunato Jack Sparrow, il bravissimo Johnny Depp.

Per i pochi che non lo sapessero, Pirates of the Caribbean 2: Dead Man’s Chest uscirà nelle sale statunitensi il 7 luglio, e solo a settembre in Italia. Per la regia di Gore Werbinski (The Ring).

Nel 2007 farà seguito il terzo film della serie.