Continua la campagna pubblicitaria di Pirates of the Caribbean 2: Dead man’s chest (la cassa del morto).

Dopo la locandina di Jack Sparrow (notizie/4145/), in Rete ne è stata messa a disposizione una relativa al leggendario Davy Jones, l’Olandese Volante, la cui versione ingrandita è disponibile all'indirizzo segnalato in fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.

La raffigurazione, molto caratteristica, evoca un pizzico di terrore e mistero: oltre al solito cappellaccio sporco e tagliuzzato, il pirata Jones è provvisto di una folta barba tentacolata e di chele affilate al posto delle mani. Si tratta di un personaggio che nel film incrocerà la strada di Capitan Sparrow a causa di un debito da pagare, un debito di sangue…

Davy Jones, creato in gran parte con la computer grafica, sarà interpretato dall’attore inglese Bill Nighy, Viktor nel recente film Underword: evolution. Ritroveremo l’attore anche nel terzo film della Disney, Pirates of the Caribbean 3, che uscirà nelle sale nel 2007 e che è stato girato contemporaneamente al secondo episodio.

Su un altro sito di cinema, invece, è apparsa la locandina di Elisabeth Swan (interpretata da Keira Knightley), figlia del governatore e sposa di Will Turner (interpretato da Orlando Bloom). Questa locandina è proposta assieme a un’immagine del film, dove si può notare Jack Sparrow rincorso da una tribù indigena. Entrambe le immagini sono visibili al secondo link a fondo pagina.

Ricordiamo ancora una volta che Pirates of the Caribbean 2: Dead man’s chest uscirà nelle sale americane il prossimo 7 luglio, e solo a settembre in Italia.