La notizia è rimbalzata su parecchi siti che si occupano di cinema: il terzo capitolo della saga di capitan Jack Sparrow ha finalmente un nome, Pirates of the Caribbean: World's End.

O forse no.

Negli articoli apparsi su Aintitcool.com e Canmag.com, è stata indicata come fonte della notizia il sito ufficiale dell'attore Martin Kelbba, già visto nella Maledizione della prima luna nel ruolo del pirata Marty. Eppure sul sito martinklebba.com della notizia non c'è traccia.

Negli articoli è stato riportato un link alla sezione del sito di Kellba dedicata alla carriera. Se si apre il collegamento si può leggere la conferma della partecipazione di Kelbba ai due sequel della Maledizione della prima luna, ma le uniche informazioni riportate riguardano il ruolo, la data di uscita (2006 per Pirates of the Caribbean 2 e 2007 per Pirates of the Caribbean 3) e l'indicazione che entrambi i film sono in produzione.

Poco altro si scopre dalle news. L'ultimo aggiornamento risale al 14 maggio scorso, quando è stato confermato che Kelbba sarà impegnato sul set fino al prossimo marzo.

A questo punto possono esserci solo due spiegazioni: o entrambi i siti hanno commesso un errore nel riportare la notizia, oppure è stato corretto il sito di Kellba. A meno che i siti non abbiano pubblicato un link senza verificarlo, la spiegazione più plausibile sembrerebbe proprio la seconda. Rimanendo sempre nel campo delle ipotesi, assumendo che il film in questione uscirà tra due anni, la produzione potrebbe aver richiesto all'attore di eliminare dal proprio sito ogni riferimento al titolo, forse per questioni di marketing o forse perchè World's end è ancora un titolo provvisorio.

Proprio a questo riguardo, a commento della notizia, su joblo.com è apparso un interessante trafiletto firmato da Omar Aviles, responsabile delle news. Ad Aviles questo titolo non piace perché non lo trova "creativo ed evocativo come i due precedenti". "World's end non mi fa pensare ai pirati. Mi fa pensare a Highlander. Il sottotitolo del terzo film dovrebbe farmi pensare ai pirati e non ai seni di Keira Knightley."

Quello del titolo scomparso non è l'unico mistero che circonda

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales: prima foto di Johnny Depp sul set

Dopo un infortunio sul set, che aveva fermato le riprese del nuovo capitolo della saga Pirates of the Caribbean,...

Simone Bonaccorso, 27/04/2015

Altre locandine per Pirati dei Caraibi 2

Un nuovo carosello di immagini legate al seguito del famoso film piratesco

Marco Guadalupi, 15/03/2006

Il primo poster di Pirati 2 non è ufficiale

Quello che circola in rete da un po' di tempo non è il vero "movie-poster" di Pirates of the Caribbeans 2, ma un...

RC, 14/02/2006