Chow Yun-Fat (Hong Kong, 1955) avrà un ruolo determinante in Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, atteso sequel della Maledizione della prima luna, sarà presente anche nel terzo episodio.

Yun-Fat vestirà i panni del capitano pirata Sao Feng (vedi anche notizia http://www.fantasymagazine.it/notizie/2230/, Yun-Fat nel cast della Maledizione della prima luna 2?, dello scorso dicembre).

Da quello che si intuisce dovrebbe esserci stato un cambiamento nella sceneggiatura, visto che le notizie circolate vedevano Yun-Fat nei panni del celebre pirata cinese chiamato Cheung Po Tsai, realmente esistito nel XIX secolo (un po' di storia: Cheung Po Tsai si arrese al Governo cinese nel 1810 e accettò di diventare capitano della flotta Qing). Può anche essere che comunque il personaggio di Chow Yun-Fat si basi su Po Tsai?

Chow Yun-Fat, attore feticcio di John Woo protagonista di Anna and the king e Il monaco, attualmente è impegnato sul set di Deadly deception, un thriller d’azione scritto e diretto da James Fargo.

Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest uscirà nel luglio del 2006, il terzo episodio della trilogia l'anno dopo, luglio 2007.