L'immagine circola sul web da qualche giorno ed è apparsa su numerosi siti, il più delle volte accompagnata da un punto interrogativo nel testo dell'articolo. Il poster riguarda il filmone che vedremo quest'estate, il tanto atteso Pirates of the Caribbean 2: Dead Mans Chest con il trio Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, ma occorrevano conferme ufficiali. Proprio i tre attori sono presenti su questo strano (anche per dimensioni) collage di ritratti e i più attenti si sono subito accorti che le foto ricordano moltissimo vecchi poster utilizzati nel 2003 per La maledizione della prima luna. Opera di un fan? Non esattamente. E' arrivata, infine, la smentita ufficiale: l'immagine l'ha utilizzata la stessa Walt Disney Pictures per il proprio "2005 Annual Fiscal Report", ma il vero poster di Pirati dei Caraibi 2 deve ancora essere prodotto.

L'immagine completa e più grande del poster la si può vedere, fra i vari siti, su www.latinoreview.com/filmpreview_image.php?id=3906.

Nel sequel, Johnny Depp ritorna nel ruolo del simpatico capitan Jack Sparrow in un nuovo intrigo fatto di magia, duelli con la spada e pirati sotto l'effetto di maledizioni. A causa di un "debito di sangue" con Davey Jones, filibustiere metà uomo e metà mostro marino, nonché capitano del leggendario vascello Olandese Volante, Sparrow trascinerà nella sua nuova avventura anche i neo-sposi Will Turner (Orlando Bloom) ed Elizabeth Swann (Keira Knightley).

Il film uscirà negli Usa il 7 luglio 2006.