Gli anni della giovinezza sono anni di divertimento spensierato, di ricerca, esplorazione e scoperta. Per quattro ragazzi, destinati a diventare i più potenti guardiani del mondo, però ogni piccolo innocente divertimento potrebbe trasformarsi in un enorme problema.

Questo, in poche parole, è il succo del prologo al primo episodio del fumetto inedito The Covenant di Aron Coleite (sceneggiatore televisivo) e Tone Rodriguez.

Le famiglie di Caleb, Pogue, Reid e Miller, i protagonisti della storia, nascondono un segreto: di generazione in generazione, di padre in figlio, viene lasciato in eredità un grande potere e la responsabilità di vegliare sul Patto, per fare in modo che le forze del male non minaccino il nostro mondo. Nell'estate del 2001 scopriranno la verità, l'esistenza del Patto e di un quinto membro dell'alleanza, impareranno a usare i loro poteri e, cosa ancora più importante, capiranno il valore del loro legame. I quattro ragazzi faranno amicizia e si renderanno conto che unendo le loro diverse inclinazioni, la conoscenza, la rabbia, la forza e la passione, saranno più forti.

Cinque anni passano in fretta, la loro amicizia cresce insieme ai loro poteri, fin quando giunge il momento di usare per il meglio ciò che hanno imparato: i quattro dovranno tornare al campeggio estivo di Camp Iwahanee, dove tutto ha avuto inizio, per fermare una serie di morti sospette.

Nelle pagine di questo fumetto, del quale è possibile leggere un estratto sul sito della casa editrice Top Cow, si parla di magia e di amicizia e del

Una tavola del fumetto
Una tavola del fumetto
lungo cammino di crescita di quattro ragazzi. Sono bastati solo questi pochi elementi per creare un parallelo tra le avventure di Caleb, Pogue, Reid e Miller e quelle del trio, ben più famoso, formato da Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. L'autore a tale proposito ha promesso qualcosa di più maturo, dall'atmosfera dark ispirata al filone dei classici horror degli anni '80. E come contraddirlo, visto che i ragazzi non imparano a usare i propri poteri protetti dalle spesse mura di un antico castello inglese, ma sui luoghi dei roghi della caccia alle streghe del XVII secolo.

Renny Harlin (L'Esorcista - La genesi) dirigerà il film il cui adattamento sarà curato da J.S. Cardone. Le riprese inizieranno questo autunno a Montreal, contemporaneamente all'uscita del primo albo della serie.