Robert E. Howard è universamente conosciuto, lo sappiamo tutti, per il personaggio di Conan. E il personaggio di Conan nell'immaginario collettivo è legato ad avventure, combattimenti contro mostri e guerrieri. Ma Howard è stato in effetti un grande scrittore weird e anche le storie stesse di Conan lo dimostrano. Mostri nell'oscurità, riti occulti, dèi oscuri e stregoni sono tra gli avversari più temuti dal muscoloso cimmero. Howard ha scritto centinaia di racconti, e solo una piccola parte costituiscono i cicli famosi di Conan, Kull o Samolon Kane. Ci sono western, storie sportive, gialli, racconti storici, e tanti racconti horror e weird – persino storie del ciclo di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft. Di Howard è stato pubblicato molto in Italia, ma tanto ancora no. Tra le cose che non erano mai state tradotte c'è Il latrato del vento nero, racconto uscito in origine su Thrilling Mystery nel giugno del 1936: proprio il mese del suicidio di Howard, che forse non ebbe neanche la soddisfazione di vederlo stampato. Una chicca, tradotta dal cultore Claudio Foti, che gli appassionati del genere non possono assolutamente perdere.

Il latrato del vento nero

Sinossi

Durante una notte in cui soffia un vento malefico Emmett Glanton proprietario di un ranch isolato riceve una telefonata allarmata dal suo vicino, il fattore John Bruckman. Glanton si precipita in suo soccorso, ma prima dell’alba farà la conoscenza del ripugnante culto di Ahriman e dei suoi sanguinari sacerdoti neri.

Racconto pubblicato per la prima volta sul numero di giugno di Thrilling Mystery nel 1936.

L'autore

Robert E. Howard (nato a Peaster il 22 gennaio 1906 e morto a Cross Plains l’11 giugno del 1936) nella sua breve vita ha scritto centinaia di racconti. Padre di Conan il Barbaro, di Kull di Valusia, di Solomon Kane e di molti altri personaggi, con Clark Asthon Smith e H. P. Lovecraft è uno dei tre paladini di Weird Tales. Contribuì all’espansione dei Miti di Cthulhu scrivendo racconti, inventando personaggi e ideando libri proibiti che spesso furono ripresi da Lovecraft.

Robert E. Howard, Il latrato del vento nero (Black Wind Blowing (1963)), Delos Digital, Innsmouth 19, isbn: 9788825414943, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: