The Skeleton Key incuriosisce. Si sa che parlerà di fantasmi, di riti e superstizioni della Louisiana. Di una stanza "proibita" che racchiude un mistero e di un singolare chiave a forma di teschio.

Diretto da Iain Softley, il film è approdato nei cinema Usa il 12 agosto e nel cast figurano Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt e Peter Sarsgaard.

La venticinquenne Caroline, infermiera e assistente di malati terminali, viene assunta da Violet, un'anziana donna, per accudire il marito Ben, colpito da ictus. I due vivono in una vecchia villa tra le paludi della Louisiana meridionale: una casa che sembra contenere tanti ricordi, e da una stanza in particolare provengono strani rumori.

Grazie a un passepartout, Caroline è in grado di aprire ogni porta, tranne quella della stanza misteriosa. Giunta però in possesso di un strana chiave, la giovane riesce a entrare trova ciò che è rimasto di un rituale di magia hoodoo (il modo in cui in Florida e Louisiana gli afroamericani chiamano il voodoo). Il male dell'anziano Ben è stato forse creato fra quelle mura?