Romanzo d'esordio di Alessandra Bachini, autrice di Milano che nella vita reale si occupa di grafica e illustrazione digitale, Il principe demone si dispiega come una storia, oltre che fantastica, incentrata anche sui temi di "formazione" e "diversità", in un'ottica young adult.

Nel libro, edito da Il Seme Bianco, questioni tipicamente giovanili come l'accettazione di sé e delle proprie idee si intrecciano al rapporto che la protagonista, la principessa Sky, instaurerà col popolo dei Demoni, una minoranza segregata nel mondo di Kilin, e tradizionalmente  oggetto di disprezzo  da parte della classe dominante degli Epheliani.

L'incontro col nemico, dapprima mosso da sentimenti di odio e vendetta, riserverà per qualche sorpresa nel percorso spirituale dei personaggi. Chissà dove la porterà  una maturità difficilmente conquistata, e quale influenza potrà esercitare sul mondo dell'ambientazione, afflitto fino ad allora da una storia inquieta…

Per chi volesse continuare a seguire le vicende di Sky, degli Epheliani e dei Demoni,  nelle risorse di rete si trova il link alla pagina facebook del romanzo.

Quarta di copertina

Il principe demone
Il principe demone

"Sky odia i Demoni. Non sono solo creature abbiette e spietate, i Demoni sono stati la costante e spaventosa minaccia che prima ha perseguitato i suoi incubi di bambina e poi l’ha destinata a consumare la sua giovinezza dietro alle mura del Palazzo Reale di Ephel. I pallidi mostri del Grande Nord l’hanno tormentata troppo a lungo perché ora la vendetta non sia diventata il suo più grande desiderio. Mossa da questi sentimenti, la sedicenne Skylyn, erede al trono del Popolo dell’Acqua, si arruola come ufficiale superiore al comando della Quinta Divisione dell’esercito di Sua Maestà Uthor di Ephel. Tuttavia lo scontro e poi l’incontro con il nemico la porteranno a guardare il mondo con occhi del tutto nuovi."

Alessandra Bachini, Il principe demone, Il Seme Bianco, pagg. 184, 16,90€