Per la prima volta in cinque anni, Mike Mignola il creatore di Hellboy sta scrivendo e illustrando un intero fumetto, ambientato nell'universo di Hellboy.

Sir Edward Grey: Acheron, cover di Mike Mignola e Dave Stewart
Sir Edward Grey: Acheron, cover di Mike Mignola e Dave Stewart

La storia, Sir Edward Grey: Acheron, è ambientata dopo gli eventi di B.P.R.D. Il diavolo che conosci (B.P.R.D.: The Devil You Know) nella quale il Bureau for Paranormal Research and Defense è riuscito a combattere i mostri sulla Terra abbastanza a lungo da consentire all'umanità di fuggire sottoterra.

La storia è il primo fumetto completo di Mignola da quando la Dark Horse Comics ha pubblicato Hellboy, all'inferno (Hellboy in Hell) nel 2016. Per l'occasione si riunisce con il pluripremiato colorista Dave Stewart, nonché con il letterista e collaboratore di lunga data Clem Robbins. La Dark Horse Comics pubblicherà Sir Edward Grey: Acheron nell'imminente inverno, con una copertina principale di Mignola e una variant cover dell'acclamato artista Ben Stenbeck, entrambe colorate da Stewart.

<i>Sir Edward Grey: Acheron</i>, copertina di Ben Stenbeck e Dave Stewart
Sir Edward Grey: Acheron, copertina di Ben Stenbeck e Dave Stewart

Dico da anni che sono semi-pensionato, ma continuo comunque a inventare nuove storie ha dichiarato Mignola. In Sir Edward Grey: Acheron, Hellboy è morto e sparito e il B.P.R.D. è sotterra. E così Edward Gray deve tornare all'Inferno per affrontare un nemico familiare e finire ciò che deve essere fatto per salvare veramente il mondo.

Il misterioso Edward Gray è stato a lungo nell'ombra dell'universo di Hellboy, ha detto Katii O'Brien. Il fantasma del detective dell'occulto vittoriano ha fatto ripetute apparizioni in Hellboy, all'inferno, ma ora è in primo piano. Se lo strano investigatore originale non può salvare il mondo, nessuno può farlo.

Sir Edward Grey: Acheron sarà pubblicato da Dark Horse Comics il 1° dicembre 2021.