Dopo aver venduto più di 1.500.000 copie negli Stati Uniti e 140.000 copie in Italia con Eragon (pubblicato in 36 paesi), Christopher Paolini si appresta a scalare le classifiche di vendita anche con Eldest.

Nella lista dei libri più venduti per ragazzi stilata dal New York Times, il secondo capitolo delle avventure debutta al primo posto; ancora più significativo il terzo posto della classifica dei libri 'fantastici' redatta dal San Francisco Chronicle's e il primo posto nella lista di USA Today. Ottima la posizione anche nella classifica dei top sellers di Amazon, quarto, dietro ovviamente all'inattacabile ultimo libro di Harry Potter.

"I canti dei morti sono i lamenti dei vivi.

Questo pensò Eragon scavalcando il corpo trafitto di un Urgali che si contorceva. Sebbene il suo volto fosse devastato dalle ferite, il mostro riuscì a scoccargli un'occhiata carica d'odio; attorno a Eragon, intanto, s'alzavano i lamenti delle donne impegnate a ritrovare i corpi dei loro cari sul terreno madido di sangue del Farthen Dûr. Saphira camminava subito dietro di lui, rasente al cadavere dell'Urgali: le sue scaglie blu erano l'unica nota di colore nell'oscurità che avvolgeva la città-montagna."

Questo è solo un assaggio della ricca anticipazione disponibile sul sito della Fabbri (fabbri.rcslibri.corriere.it)

 

L'attesa non sarà lunga, visto che Fabbri comunica che ottobre è il mese in cui potremo sapere quale destino attende Eragon dopo la battaglia del Farthen Dur, se sarà costretto a fuggire da Alagaesia come gli è stato predetto e chi è in realtà suo padre.