È stato diffuso il trailer di Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore, in Italiano Animali Fantastici – I segreti di Silente, terzo film della serie Animali Fantastici, basata sui personaggi e il mondo ideati da J.K. Rowling. Ve lo presentiamo insieme alla sinossi, le informazioni sul cast e alcune immagini del film, la cui uscita è prevista per il 2022.

Sinossi

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) di guidare un'intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una pericolosa missione, dove incontrano bestie vecchie e nuove e si scontrano con la crescente Legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?

Cast artistico

Il cast del film è composto dal vincitore dell'Oscar Eddie Redmayne (The Theory of Everything), dal due volte nominato agli Oscar Jude Law (Cold MountainThe Talented Mr. Ripley), Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen, nel ruolo di Gellert Grindelwald.

Cast tecnico e produttivo

Animali fantastici – I segreti di Silente è diretto da David Yates, su sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, basato su un soggetto di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis. Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger, Courtenay Valenti e Michael Sharp sono produttori esecutivi. 

La squadra creativa dietro le scena include il direttore della fotografia George Richmond (RocketmanKingsman: The Golden Circle), lo scenografo tre volte vincitore dell'Oscar Stuart Craig (The English PatientDangerous LiaisonsGandhi, the Harry Potter and Fantastic Beasts films), lo scenografo Neil Lamont (Solo: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars Story), la costumista vincitore di quattro Oscar designer Colleen Atwood (ChicagoMemoirs of a GeishaAlice in WonderlandFantastic Beasts and Where to Find Them), il montatore e collaboratore di lunga data di Yates Mark Day (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, the last four Harry Potter films). Le musiche sono del nove volte nominato all'Oscar James Newton Howard (News of the WorldFantastic Beasts: The Crimes of GrindelwaldDefianceMichael ClaytonThe Hunger Games films).

Trailer (inglese e italiano)

Galleria

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, un film di David Yates film, Animali fantastici – I segreti di Silente, nei cinema statunitensi il 15 aprile 2022 e nel resto del mondo il 7 aprile. Il film sarà distribuito in tutto il mondo in cinema selezionati in e IMAX da Warner Bros. Pictures.