ItComics ha pubblicato Storia di un errore 2 – A.A.A. Nota dell’autore. Errare è umano, ma perseverare è… l'avete voluto voi! seguito di Storia di un errore – A.A.A. Nota dell’autore. Errare è umano, ma perseverare è… mannaggia!, anche quesa volta scritto e disegnato da Vorticerosa, pseudonimo di Rosa Puglisi.

Sinossi

Continuano le disavventure di Errore. Nella prima storia si è ribellato al suo destino nella spazzatura a causa di una parola sbagliata in una lettera. È riuscito a girare il mondo e ad andare alla ricerca di una vita tutta sua, nonostante i“disistri” e i “disostri”. L’autore per accontentare i lettori “Zoccolo duro” e premiare il personaggio lo ributta in questa nuova avventura, immediatamente, abbandonandolo in autostrada. La storia diventa sempre più assurda, Errore si ritrova in un mondo fatto di strani individui, sono marionette, schiaccianoci e figure sole (piccoli esseri con la testa a forma di serratura), e si deve relazionare con un mondo cinico, anestetizzato alle emozioni e senza empatia e compassione, ma c’è un momento particolare della vita in cui questi esseri diventano gentili, quasi umani. Tanti colpi di scena e tanti riferimenti alla realtà perché la storia di Errore è un po’ anche la nostra.

L'autrice

Vorticerosa
Vorticerosa

Vorticerosa, pseudonimo di Rosa Puglisi. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Catania nel corso di Decorazione,

lavora a Milano come art director e artista. Ha pubblicato su Vanity Fair, Glamour e Grazia e partecipato a vari eventi artistici. È finalista in vari concorsi. Vince il terzo premio Euregio del concorso “Paint your Mozart” ed è selezionata per l’Annual degli Illustratori Italiani del 2010. Suo è il concept design dell’albo Dampyr – La casa di Faust a matita, di Pop – Storia di un marinaio di Fabiano Ambu e di Josif di Ambu e Barzi, di cui è anche colorista. Le sue opere sono esposte alla galleria “Carrè D’Artistes”. Ha pubblicato con It Comics Alzheimer-Storie a CasaccioSladkiy e Storia di un errore – A.A.A. Nota dell’autore. Errare è umano, ma perseverare è… mannaggia!.

Vorticerosa, Storia di un errore 2 – A.A.A. Nota dell’autore. Errare è umano, ma perseverare è… l'avete voluto voi!, It Comics, pagg. 84, 18,90€